Cerca

lendinara

Scout, spalla fidata per Plastic Free

Circa 90 i ragazzi che si sono dati da fare sia in via Creare che in parco Baden Powell e in parco Bersaglieri

Scout, spalla fidata per Plastic Free

Soddisfazione anche questa volta per raccolta Plastic Free a Lendinara la scorsa domenica 18 febbraio. Davide Bassi, coordinatore locale di Plastic Free, ha lavorato una domenica mattina con i ragazzi del Gruppo Scout di Lendinara. Circa 90 i ragazzi che si sono dati da fare sia in via Creare che in parco Baden Powell e in parco Bersaglieri per pulire l’ambiente dai rifiuti, tra cui un estintore, la ruota di una bici e un cavalletto, una siringa senza ago, e poi si sono fermati a fare un momento di riflessione.

Il gruppo, scrivono gli scout, “si è riunito per la giornata in ricordo di Baden Powell, il fondatore di tutti gli scout. L’attività stavolta è stata diversa dal solito ma molto utile per il bene della nostra Lendinara e del nostro prossimo. Ci siamo lasciati ispirare dall’invito di ‘lasciare il mondo un po’ migliore di come l’abbiamo trovato’ e abbiamo deciso di prenderci materialmente cura di alcuni parchi di Lendinara, organizzando la raccolta grazie all’aiuto di Davide Bassi dell’associazione Plastic Free. Abbiamo raccolto ben 23 sacchi e chissà quante altre zona della nostra città avrebbero bisogno di essere pulite".

"La speranza è che questo piccolo gesto fatto tutti insieme ci aiuti a prenderci cura di tutti i luoghi in cui facciamo le nostre attività perché ognuno di noi è responsabile nell’adottare un comportamento sostenibile. Nell’arco della mattinata poi i più piccoli hanno giocato imparando cose nuove sull’energia pulita, il riciclo, il risparmio e i più grandi hanno ascoltato una presentazione di Davide su cosa fa l’associazione Plastic Free e sui comportamenti che ciascuno di noi può adottare nel quotidiano per ridurre il più possibile l’impatto sulla natura. Grazie Davide e grazie a tutti i nostri ragazzi che si sono dati da fare, senza indugi, a ripulire queste zone di Lendinara. Ci raccomandiamo di continuare a farlo anche in futuro”.

Il prossimo appuntamento con la raccolta Plastic Free per tutta la cittadinanza è domenica 25 febbraio con partenza alle 9.30 in piazza Risorgimento.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400