Cerca

Occhiobello

Servizio civile, proroga scadenza

Un avviso importante

Servizio civile, proroga scadenza

È prorogata al 22 febbraio, entro le 14, la scadenza per candidarsi a volontario per il servizio civile universale. Il Comune di Occhiobello ha messo a disposizione sei posti nell’area delle politiche sociali, ognuno per la durata di dodici mesi, venticinque ore settimanali e un compenso di 507,30 euro mensili.

La domanda telematica va presentata tramite il sito https://domandaonline.serviziocivile.it, il progetto del Comune di Occhiobello ‘Nuova vita per la terza età’, rivolto ai giovani tra i diciotto e i ventotto anni, consiste in attività di sportello, front e back office, e accompagnamento per disbrigo pratiche, medico, farmacia e tutti quei servizi che regolano la vita, in particolare, di una persona anziana.

Il servizio civile, istituito dal Dipartimento per le politiche giovanili e il servizio civile universale, concorre a realizzare gli obiettivi dell’agenda Onu 2030 promuovendo la solidarietà, l’inclusione sociale e l’invecchiamento attivo, favorendo anche la crescita del livello della qualità della vita degli anziani e degli adulti in condizioni di disagio.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare l’ufficio servizi sociali, numero di telefono 0425 766187, dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 13, oppure all’indirizzo di posta elettronica sociale@comune.occhiobello.ro.it Il bando per la presentazione della richiesta è invece a disposizione sul sito istituzionale del Comune di Occhiobello all’indirizzo https://www.comune.occhiobello.ro.it/amministrazioneufficiservizi-socialiserviziservizio-civile-universale/866.html

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400