Cerca

LUSIA

Tutte le opportunità per gli agricoltori

Un importante convegno promosso da Banca Adria Colli Euganei

Tutte le opportunità per gli agricoltori

Un incontro a tema con un focus sull’agricoltura e gli strumenti di finanza utili all’imprenditore per affrontare un mercato sempre più difficile.

E’ la proposta del terzo tra gli appuntamenti del ciclo di incontri promossi dal Mercato ortofrutticolo di Lusia insieme alle Associazioni di categoria del settore, a Veneto Agricoltura e supportati da Banca Adria Colli Euganei.

L’incontro, patrocinato dal Comune, dal titolo "Bancagricoltura: Innovazione e Sostenibilità" si terrà nella sala Consiliare dell’ex Municipio di Lusia in Piazza papa Giovanni XXIII giovedì 22 febbraio alle ore 17,30. A relazionare sui tema del presidio della banca nel settore dell’agricoltura sarà Giuseppe Savastano, responsabile del Servizio Agevolazioni per il Credito Cooperativo di Cassa Centrale Banca.

“La nostra banca ha da sempre un rapporto privilegiato con gli imprenditori del settore primario - spiega Mauro Giuriolo, Presidente di Banca Adria Colli Euganei - Quando nacque il Mercato la Bcc si insediò nell’area interna proprio per agevolare le attività commerciali e favorire gli scambi. Oggi la nostra filiale si trova proprio nell’area adiacente al Mercato per servire famiglie e imprese con la stessa efficienza".

"Per noi questa posizione è strategica, perché nel nostro lavoro riusciamo ad accompagnare i soci e la clientela nell’attività quotidiana. Ed oggi con strumenti in più, fatti di servizi evoluti, digitali e con occhio di riguardo a politiche rivolte all’innovazione e alla sostenibilità".

"Nel convegno – continua Giuriolo - parleremo di agevolazioni e opportunità rivolte alle aziende agricole che investono in sostenibilità e innovazione. In tale abito si pongono quelle costituite dal Pnrr (Innovazione, Agrisolare, Agri-Voltaico), dal Complemento per lo Sviluppo Rurale (Csr) e da quelle nazionali come il credito d’imposta, la Sabatini, Isi-Inai. In un momento di incertezza come quello attuale - conclude il Presidente - per la Banca è fondamentale accompagnare le aziende nello sviluppo di modelli di crescita sostenibili che garantiscano adeguato reddito ai nostri agricoltori e alle loro famiglie”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400