Cerca

rosolina

A scuola di Primo Soccorso

Il corso per salvare le vite

L’Ulss 5 scende in campo per insegnare a salvare vite

L'associazione Rosolina Soccorso con la collaborazione del Comune di Rosolina, promuove una serata dedicata al Primo Soccorso.

Domani, sabato 24 febbraio alle 20.30 nella sala consiliare del municipio, l'associazione Rosolina Soccorso, con il responsabile Claudio Ghezzo, terrà una lezione informativa relativa al Primo Soccorso e ai comportamenti da assumere in caso di bisogno sia in ambito famigliare, sia scolastico che nelle varie realtà associative. La serata ha lo scopo di divulgare informazioni importanti che possono salvare la vita anche con semplici manovre.

Il “corso” di sabato sera è aperto a tutta la cittadinanza dai 17 anni in su e da questa serata informativa si potrà, per chi desidera, proseguire nel corso vero e proprio con l'associazione per diventare volontario del Soccorso operando anche in ambulanza.

L’Associazione Rosolina Soccorso “Onlus” ha sede a Rosolina ed è provvista di una segreteria alla quale tutti possono rivolgersi per le varie esigenze o richieste di servizio.

La Rosolina Soccorso “Onlus” si avvale di personale volontario qualificato, abilitato al primo soccorso, al trasporto infermi con ambulanza, all’assistenza sanitaria in eventi di ritrovo, sportivi e sono anche abilitati alle situazioni di urgenza ed emergenza in caso di eventi catastrofici “alluvioni-terremoti”, in quanto addestrati alla collaborazione con la Protezione Civile, Vigili del Fuoco, Corpo Forestale, Guardia di Finanza, Capitaneria di Porto, Società Nazionale di Salvamento, Arma dei Carabinieri e Polizie Locali, nonché con Aziende Ospedaliere Suem “118”, Strutture Sanitarie ed Ambulatori Pubblici e Privati .

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • frank1

    23 Febbraio 2024 - 18:30

    la sanita' pubblica non funziona..quindi il privato cittadino deve sopperire alle carenze ...e sii inventa paramedico; poi se invece procura danni,si becca anche una penale.

    Report

    Rispondi