Cerca

porto tolle

E in consiglio comunale esplode il "Vaffa..."

E così si è chiusa l'assemblea

E in consiglio comunale esplode il "Vaffa..."

Un consiglio comunale a dir poco “caldo” quello tenutosi in municipio nella serata di giovedì a Porto Tolle.

Proprio nel corso del trattamento del secondo punto all’ordine del giorno, si sono accese le scintille tra i banchi del consiglio comunale. In quel momento si stava discutendo della questione riguardante la frazione di Boccasette, emersa anche in un recente incontro tra il sindaco di Porto Tolle Roberto Pizzoli con gli abitanti. I residenti sono preoccupati in quanto tramite i fondi Pnrr sono è stata stanziato un finanziamento per rinforzare l’argine di prima difesa a mare nella frazione: un intervento che ha sollevato le preoccupazione degli abitanti visto che si stima un aumento notevole del traffico di mezzi pesanti nel cuore del paese.

E questo è stato proprio il secondo punto all’ordine del giorno in consiglio comunale, quello che di fatto ha acceso la polemica. In tal senso il consigliere di minoranza Claudio Bellan è intervenuto sostenendo che il primo cittadino non abbia opposto “resistenza” al Genio civile che, prendendo questa decisione, ha scelto la via più facile senza pensare alle problematiche connesse. Il sindaco Roberto Pizzoli dopo aver spiegato le motivazioni di questa scelta ha lasciato un attimo il suo posto per gettare una cartaccia.

A questo il consigliere di minoranza Bellan ha, di fatto, mandato a quel paese - ma con altri termini - il primo cittadino. Dopo questo episodio il consiglio comunale in corso, anche se in procinto di terminare, è stato chiuso in maniera brusca.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400