Cerca

provincia di rovigo

Il presidente agli scout “Ambasciatori di speranza”

Un incontro speciale

Il presidente agli scout “Ambasciatori di speranza”

Il presidente della Provincia ha ricevuto una delegazione di scout in occasione della Giornata mondiale del movimento, che si celebra ogni 22 febbraio. Enrico Ferrarese ha incontrato un gruppo di giovani che lo scorso 4 agosto ha preso parte al XXV World Jamboree di SaeManGeum, in Corea del Sud. L’appuntamento la scorsa estate ha visto la partecipazione di almeno 50mila tra guide e ragazzi da tutto il mondo.

Tra i tantissimi, del contingente Agesci, c’erano anche 7 polesani: Sara Pancaldi (Canda 1), Maria Brunello (Rovigo 2), Luca Anastasio (Melara 1), Giacomo Mancin (Isole del Delta 1), Niccolò Pavanello (Loreo 1), Gemma Fabbri (Adria 1) e Rocco Passadore (Rovigo 1). All’incontro oltre a don Patrizio Boldrin, referente spirituale scout anche Matteo Pozzato (Polesella 1) che con Elettra Eberle (Santa Maria Maddalena 1) prenderà parte al Roverway, raduno europeo dal 22 luglio al 2 agosto a Stavanger (Norvegia).

“Le porte della Provincia - ha detto Ferrarese - sono sempre aperte a chi svolge attività di volontariato. Per noi essere ‘casa dei Comuni’ significa anche ‘casa della comunità’. Il ruolo delle associazioni è fondamentale e nello scoutismo, in particolare, vedo la ricerca di quello spirito di condivisione e aggregazione che ormai molto spesso sfugge a questa società. Siete gli ambasciatori di speranza”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400