Cerca

taglio di po

No alle trivelle, parte la raccolta firme

Il Comune ha avviato una campagna per sostenere la petizione contro le estrazioni in Alto Adriatico

No alle trivelle, parte la raccolta firme

Il Comune di Taglio di Po, in collaborazione con il Coordinamento “Polesine- No trivelle”, ha avviato una campagna di raccolta firme per sostenere la petizione inoltrata da Italia Nostra di Rovigo al Presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Questa petizione mira a contrastare una decisione del governo che mette a rischio il territorio locale in cambio di benefici energetici ritenuti irrisori.

Il sindaco Layla Marangoni ha invitato tutti i cittadini di Taglio di Po a partecipare attivamente a questa iniziativa che si concluderà il 5 marzo con l'invio di tutte le firme raccolte al Presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Marangoni ha sottolineato l'importanza di questa opportunità per esprimere il dissenso e la preoccupazione della comunità riguardo alla decisione del governo.

Per garantire una raccolta firme ampia e diffusa, sarà allestito un gazebo in piazza Venezia, attivo venerdì 1 marzo dalle 9 alle 12. In caso di maltempo, la raccolta firme si svolgerà nella sala d'ingresso del Comune. Inoltre, sarà possibile firmare gli appositi moduli tutti i giorni feriali dalle 10 alle 12, da lunedì 26 febbraio al sabato 2 marzo, sempre nella sala d'ingresso del Comune.

La campagna di raccolta firme è un'ulteriore dimostrazione dell'impegno della comunità di Taglio di Po nella difesa del proprio territorio e dell'ambiente. L'obiettivo è quello di sensibilizzare le istituzioni e l'opinione pubblica sull'importanza di preservare le risorse naturali e la qualità della vita nella regione.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • frank1

    24 Febbraio 2024 - 10:14

    io firmo per SI alle trivelle....abbiamo delle risorse..sfruttiamole!! e chiedo a quelle nella foto:avete protestato se l'albania e yugoslavia nello stesso tratto adriatico estraggono?????

    Report

    Rispondi