Cerca

SANITA'

Ulss 5, Girardi torna a casa

Luca Zaia: "Sono tutti cavalli di razza". Patrizia Simionato va a Vicenza

Oggi le nomine dei nuovi direttori: per l'Ulss 5 Polesana dovrebbe essere Edgardo Contato

Edgardo Contato, direttore generale dell'Ulss 3 Serenissima

Cambio di poltrone nelle aziende sanitarie venete. Patrizia Simionato, laurea in Scienze politiche di Padova, lascia la direzione generale dell'Azienda 5 polesana e passa alla guida dall'azienda sanitaria vicentina. La dottoressa Simionato viene trasferita a Vicenza alla Ulss 8. Al suo posto a tornerà Pietro Girardi, laureato in scienze Statistiche ed Economiche. E' stato direttore generale della Ulss 9 e direttore amministrativo dell'Istituto oncologico veneto. Girardi torna a casa, nel suo Polesine, è stato anche direttore generale dell'Ulss 19 (distretto di Adria ora accorpato con la Ulss 5 polesana). Simionato è stato direttore generale dell'Azienda Zero, direttore generale dello Iov. 

Lo ha annunciato oggi 26 febbraio lo stesso governatore Luca Zaia, che in una conferenza stampa in diretta sulla sua pagina Facebook ha illustrato i nuovi cambi di poltrona nelle Ulss venete.

Edgardo Contato è stato confermato alla Ulss 3 Serenissima di Venezia.

Il dottor Fortuna, medico, direttore generale della Ulss 6 di Padova, direttore del distretto a Codroipo (Udine), rimane alla Ulss 6 di Padova. 

Bonavina medico di Padova una storia direttore generale da tre anni alla Berica è stata direttore generale allo Iov azienda territoriale del Veronese. Lascia la Berica e va allo Iov, dove aveva già lavorato. 

Il dottor Dal Ben sarà ancora all'azienda ospedaliera di Padova e commissario a Belluno. Il dottor Filippi è stato assegnato alla Veneta Orientale. 

l governatore ha confermato per il prossimo biennio tutti i manager in carica, effettuando però alcuni spostamenti sul territorio, "con il solo scopo", ha detto, "di migliorare ulteriormente la performance complessiva che negli scorsi tre difficilissimi anni è stata comunque foriera di grandi risultati".

Ecco tutti gli spostamenti:

Ulss 1 Dolomiti: Giuseppe Dal Ben (commissario fino a maggio)

Ulss 2 Marca Trevigiana: Francesco Benazzi (confermato)

Ulss 3 Serenissima: Edgardo Contato (confermato)

Ulss 4 Veneto orientale: Mauro Filippi (confermato)

Ulss 5 Polesana: Pietro Girardi, ex direttore Ulss 9

Ulss 6 Euganea: Paolo Fortuna (confermato)

Ulss 7 Pedemontana: Carlo Bramezza (confermato)

Ulss 8 Berica: Patrizia Simionato, ex direttore Ulss 5 Polesana

Ulss 9 Scaligera: Patrizia Benini, ex direttore Iov

Aoui Padova: Giuseppe Dal Ben (confermato)

Aoui Verona: Callisto Bravi (confermato)

Istituto oncologico veneto: Maria Giuseppina Bonavina, ex direttore Ulss 8 Berica

Azienda Zero: Roberto Toniolo (confermato)

"Per prorogare gli incarichi - ha precisato Zaia - abbiamo fatto un approfondito lavoro di verifica e analisi dei risultati ottenuti, per il quale ringrazio l’assessore Manuela Lanzarin e il direttore generale regionale della Sanità Massimo Annicchiarico. Questa squadra di Dg rappresenta una sorta di magic team, che ha combattuto in trincea durante la pandemia, che ha gestito situazioni al limite della gestibilità, che ha affrontato con già ottimi risultati l’arretrato di 500 mila prestazioni che si era creato a causa del Covid, gestendo molto bene anche il fattore umano, sia rispetto al personale, che non ringrazieremo mai abbastanza, sia verso i cittadini. La promozione, e quindi la riconferma, sta nei numeri, perché, nonostante mille difficoltà, a cominciare dalla carenza nazionale di medici e infermieri, tutti i parametri di produttività sono vistosamente cresciuti".

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400