Cerca

lions club

Un premio per Livia, esploratrice dello spazio

Il Due torri d’oro le verrà conferito oggi

Un premio per Livia, esploratrice dello spazio

 La cerimonia di premiazione della 22esima edizione del premio Due Torri d’Oro, promosso dal Lions club Rovigo host, sarà oggi alle 18 nella sala degli Arazzi di Palazzo Roncale.

Il Premio nato nel 1972, a cadenza triennale, viene assegnato a polesani viventi di fama internazionale che si sono distinti in maniera eccellente nelle scienze, nella cultura, nell’arte, nella economia, nello sport, nonché in qualsiasi altro campo dell’attività umana. L’evento sarà aperto da Ruggero Zambon, presidente di Lions Rovigo e sarà condotto da Sofia Teresa Bisi che presenterà Livia Savioli, ingegnere aerospaziale, vincitrice del premio che terrà una lezione magistrale su “Riscoprire la Terra attraverso l’esplorazione spaziale”.

Interverranno Giorgio Brigato, governatore del distretto Lions 108Ta3, Pier Luigi Bagatin, presidente della Accademia dei Concordi ed Enrico Ubertone, presidente della commissione Premio Due Torri d’Oro. L’attribuzione del premio a Livia Savioli è un riconoscimento per le sue competenze nelle operations del Columbus and Space Station Systems e nel ruolo di “Istruttore di astronauti e del personale a terra per il modulo Columbus della stazione spaziale internazionale e di responsabile delle comunicazioni fra il personale di terra e gli astronauti, nell’ambito dell’Eurocom (European Communicator and Medical Operations)”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400