Cerca

badia polesine

Una super conferma per Nurah

La studentessa della classe 3B dell’indirizzo Biotecnologie sanitarie della sede “Einaudi”

Una super conferma per Nurah

La badiese Nurah Fadika confermata campionessa di salto in alto.

Ancora successi per Nurah Fadika, studentessa della classe 3B dell’indirizzo Biotecnologie sanitarie della sede “Einaudi” dell’istituto superiore Primo Levi di Badia Polesine, riconfermata campionessa italiana di salto in alto. La gara si è svolta nei giorni scorsi al Palaindoor di Ancona.

“Inutile dire che sono molto soddisfatta – racconta la studentessa - ho migliorato il mio personale di 1 centimetro e mi sono riconfermata in quanto campionessa italiana. Questo dimostra che non importa il numero di errori fatti in precedenza, la determinazione e il credere sempre in se stessi ripaga sempre”. Il dirigente scolastico Amos Golinelli, a nome dell’istituto, si complimenta con l’allieva, che si conferma un ottimo esempio di come sia possibile conciliare gli impegni sportivi con quelli scolastici, con la fiducia in se stessi e la determinazione.

L'atleta di Assindustria Sport non solo festeggia il terzo tricolore consecutivo da allieva, prolungando la serie iniziata con la doppietta dell’anno scorso (indoor e all’aperto), ma firma anche il personale (un centimetro di progresso) grazie al decisivo 1,71 alla seconda prova, per la gioia del tecnico Umberto Tridello.

Fadika, che è nata a Badia da una famiglia di origini ivoriane, toglie la leadership alla campionessa cadette Elena Marchionni (Collection Atl. Sambenedettese) che era stata l’unica a saltare 1,68 senza errori. Conferma così di essere una delle più brillanti promesse dell’atletica italiana e di meritare la palma di atleta dell’anno che il Comitato padovano Fidal le ha assegnato pochi mesi fa per i suoi risultati colti nel 2023.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400