Cerca

Adria

“Lavori necessari per la sicurezza”

Il 13 aprile assemblea per illustrate tutti gli interventi in atto e la futura programmazione

“Lavori necessari per la sicurezza”

Numerosi sono gli interventi che il Consorzio di bonifica Adige Po sta effettuando nel territorio adriese per la messa in sicurezza di arginature e strade. Non manca qualche disagio per gli automobilisti che talvolta lamentano rallentamenti o fermate, ma i lavori in atto sono quanto mai necessari.

Così il prossimo 13 aprile nella sala Irene Federighi del municipio i vertici del Consorzio di bonifica incontreranno la cittadinanza per illustrare le diverse opere in atto e l’importanza vitale che ricoprono per la sicurezza idraulica del territorio. La conferenza sarà organizzata dall’amministrazione comunale. Ieri, infatti, il sindaco Massimo Barbujani, insieme al presidente del consiglio comunale Fortunato Sandri, ha incontrato il direttore Marco Volpin per fare il punto della situazione.

“Il direttore - riferisce Bobo all’uscita dall’incontro - ci ha dettagliatamente illustrato gli interventi in atto: dall’Adigetto a Fasana per passare a Ca’ Emo a fronte dell’annosa problematica legata a riviera Eloisa, sulla sponda destra dello scolo Valdentro. Senza dimenticare altri interventi come a Bellombra e dintorni. Il direttore – prosegue il sindaco - ci ha ampiamente assicurato sul rispetto dei tempi in base la cronoprogramma dato”.

E ancora: “Un discorso particolarmente delicato riguarda la strada arginale Adria-Curicchi, adiacente allo scolo Crespino, interessata da parziali lavori di consolidamento delle arginature da parte del consorzio. Per tutte queste ragioni - conclude Barbujani - abbiamo chiesto al direttore la disponibilità di presentare tutti questi interventi alla cittadinanza, così è stata concordata la data del 13 aprile. Ringrazio fin d’ora i vertici del Consorzio di bonifica per la disponibilità dimostrata”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400