Cerca

VENETO

Trova il ladro in casa, lui estrae il coltello

Attimi di terrore per una donna

118037

La notte di sabato è stata scossa da un tentativo di furto in un'abitazione a Verona, segnalato alla centrale operativa della questura dopo che una donna anziana ha lanciato l'allarme, testimoniando di udire rumori sospetti nella sua cucina. La 72enne, visibilmente spaventata, si è trovata faccia a faccia con un individuo mascherato, armato di coltello da cucina, mentre tentava di forzare la porta della sua abitazione.

Le sue grida di aiuto hanno allertato gli agenti delle Volanti, che sono intervenuti prontamente. Il criminale, un 24enne del Marocco con precedenti penali e inottemperante all’Ordine del Questore di lasciare il territorio nazionale, è stato sorpreso mentre cercava di fuggire dal balcone della casa. Nonostante un breve tentativo di resistenza, è stato immediatamente arrestato.

Fortunatamente, non è stato portato via nulla dall'abitazione, anche se il ladro aveva danneggiato la tapparella e forzato la porta finestra. I rilievi della polizia hanno confermato la tempestività dell'intervento, garantendo che la donna anziana sia al sicuro e che il criminale sia stato prontamente arrestato.

Il 24enne è stato incriminato per tentato furto aggravato, resistenza a pubblico ufficiale e porto di armi da taglio. Dopo il rito direttissimo, è stato condotto davanti al giudice per la convalida del provvedimento.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • diduve

    27 Febbraio 2024 - 13:21

    Tenete sempre a portata di mano una spranga di un metro di ferro. Quando un uomo con una spranga incontra un uomo con un coltello, quello col coltello è un uomo morto.

    Report

    Rispondi

  • frank1

    27 Febbraio 2024 - 11:43

    prontamente arrestato?? ahahah..per quante ore? o megliio,per quanti minuti??

    Report

    Rispondi