Cerca

porto tolle

Parte la guerra agli eco vandali

Tra gli interventi anche un sistema di videosorveglianza contro l’abbandono dei rifiuti

Pizzoli "combatte" da un tv all'altra. "Sono il sindaco più fico!"

Il sindaco di Porto Tolle Roberto Pizzoli

Nel corso della seduta del consiglio comunale dello scorso giovedì 22 febbraio, l’amministrazione comunale di Porto Tolle ha presentato delle variazioni al bilancio di previsione; in particolare tre di queste volte al finanziare interventi realizzabili grazie all’ottenimento di contributi regionali e una destinata a dar vita alla terza edizione della rassegna teatrale di Porto Tolle.

A presentare le variazioni è intervenuto il primo cittadino, nonché assessore al Bilancio Comunale, Roberto Pizzoli: “La prima variazione adottata in via d’urgenza riguarda la realizzazione di un progetto di videosorveglianza per il contrasto dell’abbandono di rifiuti per il quale abbiamo ottenuto un contributo regionale pari al 50% del suo valore totale di 30mila euro. Abbiamo pertanto spostato i 15mila euro necessari al finanziamento di un progetto che riteniamo fondamentale per la salute del nostro territorio”.

“Abbiamo ottenuto inoltre due contributi della Regione Veneto che ci consentiranno di intervenire presso due strutture sportive del comune. In particolare, uno di questi, pari a 80mila euro, consentirà la realizzazione della copertura delle tribune dello stadio Cavallari, con la compartecipazione dell’ente pari a circa 19mila euro, per un totale di 100mila euro di investimento. Il secondo contributo pari a circa 56mila euro verrà invece addizionato alla quota già stanziata dal comune per la sistemazione del tetto della palestra delle medie in via Brunetti, che presenta importanti infiltrazioni quando piove. I lavori per tale intervento – specifica il primo cittadino di Porto Tolle Roberto Pizzoli – sono già stati affidati ed in fase di avvio”.

Il sindaco Pizzoli ha infine confermato la realizzazione della terza edizione della rassegna teatrale portotollese che ha riscosso molto successo nelle passate edizioni: “Quest’anno, diversamente dagli anni passati, abbiamo optato per effettuare un impegno di spesa diretto ad Arteven, l’ente con il quale realizziamo la rassegna, per la copertura di 27mila euro per gli spettacoli e di altri 13mila euro necessari per le spese di service e di allestimento del palco, per un totale di 40mila euro”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400