Cerca

LE NOSTRE ECCELLENZE

E' nato un campione

Sidibe si laurea campione italiano

E' nato un campione

 Il Biondo si laurea campione italiano Pro WKAFL. Davanti ad un pubblico delle grandi occasioni, all’evento “Lamborghini Fighters Cup” che si è tenuto lo scorso sabato al palazzetto dello sport “Sandro Pertini” di Cornaredo organizzato da WKAFL – WBFC – WFC – RINGMANIA - ASI – CONI, il pugile della Rhodigium Boxe, Dian Oury Sidibe, dopo un combattimento davvero esaltante, ha battuto Shahaj Xhenis della Knock Out di Trento, allenato del tecnico Simone Boccaccini.

Un combattimento trasmesso in mondovisione che ha visto “il Biondo” boxare davvero ad altissimi livelli. Il Galà ha ospitato 17 match in precard con i migliori fihters in circolazione ed 11 match in maincard con tre Titoli in palio: il Titolo Pro WKAFL di Pugilato, il Titolo Pro WBFC di K1 ed il Titolo Pro WFC di K1. Il Titolo Pro WKAFL di boxe dei pesi welter è stato appunto conquistato dal pugile Rhodigium Boxe al termine di un match sudato da ambo le parti e molto combattuto, con verdetto unanime a favore del nostro Dian Oury Sidibe.

“Il Biondo”, così soprannominato in palestra dal tecnico e fondatore della Rhodigium Boxe Roberto Frigato, arrivò giovanissimo dalla Guinea e la prima volta che si presentò in palestra parlava a stento in italiano. Quando Roberto lo accolse in palestra gli chiese come si chiamasse e lui rispose “Dian Oury Sidibe”, che fu per Roberto, come per chiunque senta pronunciare per la prima volta questo nome e cognome, quasi incomprensibile. Così il fondatore della Rhodigium Boxe gli disse “dai biondo, mettiti con gli altri ragazzi ed iniziamo!”.

Da quel giorno, Dian Oury divenne “Il Biondo” per tutti quelli che lo circondano nell’ambito sportivo. Supportato della Rhodigium Boxe e seguito dai suoi cari, Sidibe sul quadrato ha dimostrato ancora una volta grande preparazione e carattere ed ora si prepara a puntare ancora più in alto.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400