Cerca

occhiobello

Ambra Islami è il nuovo “sindaco”

L'annuncio ufficiale

Ambra Islami è il nuovo “sindaco”

Si è chiuso il percorso che ha portato le studentesse e gli studenti di Occhiobello ad eleggere il sindaco del Consiglio Comunale dei Ragazzi. L’esito dello scrutinio dei voti per il rinnovo del Consiglio Comunale dei Ragazzi è stato comunicato ufficialmente nel pomeriggio del 26 febbraio scorso all’Auditorium di Santa Maria Maddalena, alla presenza dei 63 candidati, con le famiglie e i docenti.

L’assessore alla Pubblica istruzione, Lorenza Bordin, che ha coordinato dal punto di vista organizzativo il rinnovo delle cariche, ha comunicato ai presenti i nomi degli eletti e del nuovo sindaco. Sarà Ambra Islami, studentessa che frequenta la seconda media a Santa Maria Maddalena, il nuovo sindaco del Consiglio Comunale dei Ragazzi di Occhiobello.

Insieme a lei, nel Consiglio Comunale, Pietro Bernardi, Emma Ottoboni, Antonio Pagnoni, Serena Fantinati, Giorgia Garofalo, Cristian Iurascu, Francesco Cavazzana, Angela Ziu, Cecilia Ossi Baglioni, Mattia Persona, Ester Bendoni, Aurora Milani, Francesco Bombonati, Leonardo Andreasi, Sofia Bianco, Gioia Galati e Ambra Islami che riceverà la fascia dal sindaco uscente Aurora Melega, al termine della proclamazione il sindaco di Occhiobello, Sondra Coizzi, e la dirigente scolastica, Giuliana Cardella, si sono complimentate con i ragazzi per l’entusiasmo dimostrato, la voglia di mettersi in gioco e le belle idee programmatiche che si sono prefissati di realizzare. Nelle prossime settimane, sarà organizzata una cerimonia ufficiale per il giuramento del sindaco e l’insediamento del consiglio comunale dei ragazzi.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400