Cerca

CARABINIERI

Giovane attacabrighe espulso da tutti i locali del Polesine

E' una applicazione del cosiddetto "Daspo Willy"

Giovane attacabrighe espulso da tutti i locali del Polesine

 I Carabinieri della Compagnia di Rovigo hanno notificato un provvedimento – della durata di 3 anni – di divieto di accedere, e stazionare nelle immediate vicinanze, a tutti gli esercizi pubblici e locali di pubblico trattenimento dell’intero territorio della provincia di Rovigo.

Si tratta del cosiddetto "Daspo Willy", in quanto previsto dopo il pestaggio mortale di Willy Monteiro, una tragedia che ebbe eco nazionale. Lo scopo di questi provvedimenti è infatti quello di prevenire episodi di questa gravità e allontanare persone con comportamenti violenti.

Il provvedimento, spiega la nota stampa del comando provinciale dei Carabinieri, "è stato emesso nei confronti di un 23enne polesano, dal Questore di Rovigo che ha pienamente concordato con la proposta avanzata dalla citata Compagnia Carabinieri".

"Questo provvedimento si è reso necessario poiché il soggetto, già pregiudicato, in più occasioni ha posto in essere comportamenti lesivi dell’ordine e la sicurezza pubblica all’interno di alcuni esercizi pubblici della provincia. La costante attività di prevenzione e repressione svolta dai militari della Compagnia Carabinieri di Rovigo e, soprattutto, i vari interventi effettuati presso i locali frequentati dal ragazzo hanno fatto emergere il comportamento aggressivo e intimidatorio, in più occasioni i militari sono intervenuti su richiesta degli esercenti che hanno segnalato la condotta violenta del giovane".

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400