Cerca

SCUOLA EDILE

Il momento del diploma

Una grande festa per ragazzi e docenti

Il momento del diploma

Sono 9 gli studenti che sabato 24 febbraio hanno ricevuto, dal presidente di Assistedil Paolo Ghiotti, l’attestato che li qualifica operatore edile oppure operatore termoidraulico, a seconda del percorso di studi scelto. Un grande traguardo per loro e, più in generale, per il settore delle costruzioni, sempre più alla ricerca di personale qualificato e capaci di affrontare il mondo del lavoro con competenza e skill aggiornate.

Gli ultimi dati di settore confermato che il settore delle costruzioni è alla ricerca di personale qualificato ma il 75% delle imprese fatica a trovarlo. Le ragioni sono molteplici: per il 64% dei casi è la mancanza di operatori il motivo di così tanti posti di lavori sguarniti mentre, il 28% le difficoltà delle imprese sono da legarsi alla mancanza di preparazione adeguata a soddisfare le richieste di mercato. Ecco perché gli studenti che escono dalla Scuola edile di Rovigo vengono immediatamente assorbiti dal mercato del lavoro. Nel caso specifico, 6 studenti hanno deciso di cimentarsi con il mondo del lavoro, tre proseguiranno gli studi e si sono già iscritti al quarto anno, per approfondire ulteriormente le proprie competenze e ottenere il diploma di tecnico.

La consegna degli attestati di fine corso rappresenta, da sempre, un momento di grande soddisfazione per gli studenti della Scuola edile Rovigo.

I corsi triennali per diventare operatore edile o operatore termoidraulico proposti dalla Scuola edile Rovigo rappresentano un'opportunità unica per coloro che desiderano intraprendere una carriera nel settore delle costruzioni. Questi corsi forniscono una formazione completa e specializzata, permettendo agli studenti che si iscrivono di acquisire le competenze necessarie per diventare professionisti qualificati.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400