Cerca

rovigo

Esercito e nastro azzurro

Al Viola Marchesini

Esercito e nastro azzurro

Nei giorni scorsi si è tenuto all'istituto Itis - Viola Marchesini di Rovigo un incontro di formazione con i rappresentanti dell'esercito italiano, promosso dall'istituto del Nastro azzurro di Rovigo, presente il suo presidente Graziano Maron, con la presenza della dirigente Isabella Sgarbi, e del suo vice Cesare Lamantea ed è stato coordinato dalla prof Giuliana Simeone, referente delle funzioni di orientamento in uscita.

Presenti i rappresentanti di due classi quinta Ipsia Manutentori elettrici e meccanici e tre classi di 5° Itis Meccanica, elettromeccanica e chimica. Si è trattato di una vera e propria lezione di educazione civica, tenuta dal tenente colonnello Luigino Teso e dalla soldatessa De Marinis della caserma Salomone di Prato della Valle Padova.

E' stata presentata l'attività dell'esercito vista anche come opportunità di sbocco lavorativo per i ragazzi con particolare riferimento all'arruolamento, vita in caserma di entrambi i sessi, esercitazioni della specialità del reparto, difesa dei confini nazionali, interventi di emergenza geologica, missioni di pace.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400