Cerca

ROVIGO

Terrore sulla regionale: schianto tremendo e tutto chiuso

Auto distrutta, una ragazza miracolata

Spaventoso incidente lungo la regionale Rovigo - Adria, questo pomeriggio poco dopo le 15, circa 200 metri prima della prima rotatoria verso Villadose, per quanti arrivano da Rovigo. Una ragazza a bordo di un'utilitaria blu, una Fiat Punto, è finita dentro un fossato, ribaltata. 

L'auto è rimasta semidistrutta, impalata su un albero. Per fortuna - e per miracolo - la giovane è uscita dall'abitacolo illesa. Tanto che il Suem, giunto dal vicino ospedale di Rovigo, non l'ha nemmeno portata in Pronto Soccorso, dopo i primi accertamenti.

Sul posto vigili del fuoco, Suem 118 e polizia locale. Da una prima ricostruzione della dinamica dell'incidente, la giovane, che proseguiva in direzione di Villadose, avrebbe perso il controllo dell'automobile e stava per impattare contro un platano. L'albero è stato fortunatamente evitato, ma la conducente non ha potuto fare a meno di finire, ribaltata, nello scolo.

I vigili del fuoco hanno gestito la viabilità nella prima fase dei soccorsi, quindi si sono occupati del recupero dell'auto e della sua messa in sicurezza. E' stata necessaria, per riportare la Punto sulla sede stradale, l'autogru. Il tutto è stato portato a termine con celerità e con grande professionalità.

La polizia locale, da parte sua, ha gestito la viabilità, occupandosi anche dei rilievi di legge, finalizzati alla piena ricostruzione della dinamica dell'accaduto. E' stato necessario chiudere per circa 40 minuti la regionale, in entrambi i sensi di marcia.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400