VOCE
castelmassa
06.03.2024 - 22:00
Non solo calcio, ma anche tanta beneficenza. Il Milan Club Castelmassa, a distanza di pochi mesi dalla sua nascita ufficiale, lo scorso venerdì 26 gennaio ha organizzato, al ristorante San Rocco, la sua prima cena ufficiale.
Alla cena, tra soci e simpatizzanti, hanno partecipato un’ottantina di persone. Per l’occasione, ospiti d’onore sono stati l’icona del calcio Saul Malatrasi e il presidente del primo “Milan Club Castelmassa” degli anni ’80, Marco Ventavoli. La serata al San Rocco è trascorsa in allegria, tra buon cibo in tavola, cori, musica e video rossoneri. A gestire il tutto, il presidente del Milan Club Castelmassa, Marco Mazzali. Durante la serata è stata organizzata una lotteria, con l’obiettivo di raccogliere i fondi da devolvere in beneficenza.
Al termine della lotteria e grazie al grande senso di partecipazione del club, sono stati raccolti ben mille euro. Il Milan Club Castelmassa ha così deciso di devolvere la cifra raccolta all’associazione Abeo (Associazione Bambino Emopatico e Oncologico) Odv Onlus di Verona. L’associazione, nata nel 1988, si occupa di numerose iniziative e servizi a favore dei bambini affetti da tumore, tra cui: scuola a domicilio, supporto psicologico, supporto alle famiglie e formazione. L’associazione si propone inoltre di supportare le iniziative a favore del bambino oncoematologico, sotto diversi profili (prevenzione, diagnosi precoce, trattamento ottimale e riabilitazione) e sempre con uno sguardo rivolto alla socializzazione del piccolo paziente, intesa come inserimento “in una vita normale senza limiti di età”.
Oltre a ciò, l’associazione si propone di aiutare le famiglie mediante supporto psicologico, morale e materiale. Abeo, per ringraziare il Milan Club Castelmassa, il 29 febbraio ha rilasciato una nota ufficiale: “Carissimi Amici del Milan Club Castelmassa, Abeo Odv desidera esprimere sincera gratitudine per aver scelto di sostenere i bambini in cura presso il Reparto di Oncoematologia Pediatrica dell’Ospedale della Donna e del Bambino di Verona attraverso la generosa e cospicua donazione di mille euro. Ancora una volta grazie per aver contribuito a donare un sorriso e una speranza ai nostri bambini!”.
Il Milan Club Castelmassa, nato da poco più di qualche mese, attraverso questo importante gesto dimostra tutta la volontà dei propri soci di voler partecipare attivamente al bene della propria comunità. Tra gli obiettivi del club massese, vi è infatti anche quello di “promuovere iniziative benefiche e di solidarietà sociale attraverso raccolte fondi, organizzare manifestazioni sportive o culturali per scopi benefici, promuovere diverse azioni di volontariato”. Un bellissimo “gol” per il Milan Club Castelmassa.
La Voce nuova | Direttore responsabile: Alberto Garbellini
Editrice Editoriale la Voce Soc. Coop. | Piazza Garibaldi, 17 - 45100 Rovigo Telefono 0425 200 282 - Fax 0425 422584 - email: redazione.ro@lavoce-nuova.it
Per la tua pubbicita' su questo sito: commerciale.ro@lavoce-nuova.it
Editrice: Editoriale La Voce Società Cooperativa. “La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo.” Redazione: piazza Garibaldi 17, 45100, Rovigo tel. 0425 200282 e:mail: redazione.ro@lavoce-nuova.it sito: www.lavocedirovigo.it
Pubblicità locale: Editoriale La Voce Soc. Coop. Divisione commerciale Piazza Garibaldi 17 - 45100 Rovigo - Tel. 0425 200282. Pubblicità Nazionale: MANZONI & C. S.p.A. Via Nervesa, 21 - 20139 Milano - Tel. 02 574941 www.manzoniadvertising.com Stampa: Tipre srl Luogo di stampa: via Canton Santo 5 Borsano di Busto Arsizio. POSTE ITALIANE S.P.A. - Sped. in Abb. Post. - D.L. 353/2003
(conv. in L. 27/02/2004, n.46) art. 1, comma 1, DCB (Ro). Testata registrata “La Voce Nuova” Registrazione del Tribunale di Rovigo n. 11/2000 del 09/08/2000.
Testata aderente all’Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria www.iap.it. Iscrizione al ROC n. 23289. Associata FILE 