Cerca

teatro sociale

Oggi e domani si balla con Grease

Un successo intramontabile

Oggi e domani si balla con Grease

Scatta l’euforia e la trascinante musica di Grease. Oggi e domani il teatro Sociale accoglierà il popolare musical in un coinvolgente e multicolor mix di canzoni, balli e allegria. Alle 21 di questa sera, e poi domani alle 19.30, quindi si balla e si balla sulle popolari canzoni rese celebri dall’interpretazione cinematografica di John Travolta e Olivia Newtin John.

Lo spettacolo di Jim Jacobs e Warren Casey, a Rovigo sarà portato in scena alle 21, con la regia di Saverio Marconi e la regia associata di Mauro Simone. Una festa travolgente che accende le platee italiane e ha dato il via alla musical-mania trasformandosi in un vero e proprio fenomeno di costume “pop”: un cult intergenerazionale che, dopo aver superato i 2.000.000 di spettatori complessivi dal primo debutto, si rinnova a ogni stagione, è sempre più attuale ed è amatissimo anche dalle nuove generazioni che si immedesimano in una storia d’amore e di amicizia senza tempo, dal messaggio inclusivo.

Il musical aveva debuttato a Broadway nel 1971, nel 1978 il film campione di incassi che consacra John Travolta e Olivia Newton-John nei ruoli dei due protagonisti, dopo più di cinquant’anni l’energia elettrizzante continua a vivere sui palchi di tutto il mondo: l’amore adolescenziale tra Danny e Sandy, che nasce nelle “sere d’estate” e risuona tra le note dell’inconfondibile colonna sonora - tra cui brani indimenticabili come Restiamo Insieme, Greased Lightnin e Sei perfetto per me, nella versione italiana di Franco Travaglio e Michele Renzullo - a ritmo di rock’n’roll. Il nuovo tour 2024 vede già più di 50 repliche e 21 città fino a maggio 2024.

Un cast travolgente questa sera: Sandy ha il volto angelico e la voce travolgente di Eleonora Buccarini, Danny, irresistibile rubacuori, quello di Tommaso Pieropan. Insieme a loro un affiatatissimo gruppo di giovani e talentuosi performer, per interpretare personaggi diventati vere e proprie icone generazionali.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400