Cerca

Adria

Si avvicina “Adria in fiore”

L'attesissimo appuntamento con la Primavera

Si avvicina “Adria in fiore”

Fervono i preparativi per la 16esima edizione di “Adria in fiore” promossa dalla Pro loco, in programma domenica 28 aprile: ancora una volta la città tornerà a vestirsi dei colori della primavera. La manifestazione gode del patrocinio della Città di Adria. Anno dopo anno registra un crescendo di presenze che ormai va oltre le 10mila persone che arrivano in gran parte fuori città.

“Questa iniziativa – ricorda Letizia Guerra, presidente Pro loco - è nata con l’intento di promuovere il territorio per essere una festa coinvolgente, soprattutto a misura di famiglia. Nelle ultime edizioni un’attenzione particolare è stata rivolta ai bambini con diverse proposte ludiche e di animazione”. Anche quest’anno, quindi, è prevista la “Caccia al sasso fiorito” in collaborazione con il gruppo Fb Adria per un sorriso, amministrato da Fiorenza Zanirato e Giada Clare Piechotta. Confermata anche la “Piazza dei bambini” che ha registrato un alto gradimento lo scorso anno. Altre iniziative sono allo studio. Pure confermata la tradizionale mostra “La natura in cornice - L’incanto dei fiori pressati e di seta” in sala Cordella, con le opere di Gloria Nives Frigato e di Odilla Rizzo: si svolgerà dal 27 aprile al 3 maggio.

A breve saranno disponibili i biglietti della lotteria promossa per finanziare l’iniziativa, saranno stampati 3.500 biglietti e il sogno della Pro Loco è che vadano tutti acquistati. “Solo così – sottolinea la presidente - si potrà coprire una parte dei costi preventivati che ogni anno diventano sempre più elevati”. Nel frattempo si stanno raccogliendo le adesione dei diversi espositori. Chi fosse interessato a partecipare può scaricare la scheda di adesione dal sito web della Pro Loco www.prolocoadria.it o chiedere informazioni al numero 3273610567.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400