Cerca

villadose

Una vera “flotta”

Per la distribuzione dei pasti a domicilio

Una vera “flotta”

Il Comune di Villadose può contare, da pochi giorni, su un nuovo veicolo: un Fiorino che verrà adibito alla distribuzione dei pasti caldi a domicilio.

La breve cerimonia di consegna si è svolta alla presenza del parroco don Emanuele, dell’assessore Marzia Dall’Ara, del presidente di Anteas Villadose Antonio Rossi e dei componenti del direttivo dell’associazione.

Proprio i volontari di Anteas andranno ad utilizzare il nuovo mezzo coibentato del valore di 40mila euro per continuare il servizio, che effettuano sul territorio da 28 anni.

Come anticipato da Dall’Ara il Fiorino, in realtà, è solo il primo passo perché a breve - questione di un paio di settimane - sarà affiancato anche da una Fiat Panda, andando quindi a comporre una “flotta” a disposizione del Comune che può già contare pure su un terzo veicolo: un pulmino abilitato anche al trasporto di disabili.

L’assessore Dall’Ara ha annunciato, in proposito, che si stanno apportando gli ultimi ritocchi al regolamento per poter mettere quest’ultimo mezzo a disposizione anche delle associazioni sportive e con finalità sociale. Soddisfatta ha aggiunto: “Il nuovo furgone conferma la sensibilità di quest’amministrazione, vicina alle esigenze della comunità, In particolar modo di quella quota parte che necessita di questa tipologia di servizi".

"La consegna dei pasti caldi a domicilio, ad esempio, richiede l’operatività è di 5 giorni la settimana per un totale di una ventina utenze, 52 settimane l’anno. Ma l’attenzione al sociale si declina anche nella collaborazione con tutta la rete di associazioni ed enti, dalla San Vincenzo alla Protezione civile, con cui ad esempio nel periodo Covid abbiamo incentivato la distribuzione di spese e farmaci”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400