Cerca

CRESPINO

Zambelli non si ricandida, corre Malaspina

Ufficializzata la scelta

Zambelli non si ricandida, corre Malaspina
Malaspina pronto a prendere il posto di Zambelli. Accesi i motori della lista elettorale che è in continuità della civica "Insieme Costruiamo il futuro per Crespino", compagine alla guida del Comune da dieci anni a questa parte. È fumata bianca per il prossimo candidato sindaco e sarà il crespinese Angelo Malaspina.
Lunedì sera 4 marzo la serata di ufficializzazione del candidato avvenuta nella sede storica della lista, in via Verdi. Molti i partecipanti del gruppo e superlativa la presenza dei tre partiti di centrodestra a sostegno della lista civica per le prossime amministrative, esattamente come dieci e cinque anni fa.
Presenti per competenza di zona: il senatore Bartolomeo Amidei per Fratelli d’Italia, coordinatore cittadino  di Rovigo, accompagnato da Daniele Ceccarello storico del partito afferente alla zona di Adria, il sindaco di 
Lendinara Luigi Viaro, vice segretario provinciale di Forza Italia, e Marco Rossi per la Lega, segretario del partito per i comuni del Medio Polesine.
L’intervento mirato di ciascuno dei tre esponenti politici ha confermato le motivazioni del gruppo ed espresso sostegno per la tornata elettorale e per il prosieguo della attività. Ad aprire la serata il sindaco uscente Angela Zambelli, che partendo dalle origini del gruppo ha evidenziato che dopo dieci anni "vi sia il giusto entusiasmo nell’avvicinarsi all’importante confronto elettorale e la voglia di rinnovare la lista con un candidato pop, che ama Crespino e che partecipa attivamente alla vita del paese".
"La politica - ha proseguito - è un bene prezioso dei cittadini, è la forza dirompente delle idee, lo scrigno dei sogni e la risposta ai bisogni delle persone e della comunità. Per questo ha bisogno di cambiamento".
"Ed oggi questo - sostiene il Sindaco Zambelli - è rappresentato dal candidato Sindaco, individuato all’umanità, in Angelo Malaspina, crespinese doc, classe 1969, agente di commercio, marito di Michela Roversi e padre di Carlo, 17 anni, e Cecilia, 16 anni. Attualmente presidente della Union River, squadra di calcio nata dall’accorpamento di giovani atleti provenienti da sei comuni polesani, che insieme alla prima squadra militante in prima categoria riunisce l’attività sportiva di base ed agonistica con 14 squadre".
"Da sempre impegnato anche nelle attività culturali e ricreative del paese, ha rivestito il ruolo di consigliere del Comitato della Biblioteca comunale agli albori del Servizio Bibliotecario Provinciale, ha fatto parte del comitato cittadino per molti anni per poi arrivarne alla presidenza alla giovane età di 20 anni. Promotore in giovane età di un giornalino locale “Il Cestino”, che diede vita ad una intensa attività di aggregazione dei giovani per la promozione del grande patrimonio storico e culturale del piccolo comune, incentivando così una partecipazione attiva alla vita del paese. Ha ricoperto anche il ruolo di assessore allo sport ed alla cultura dagli anni 1999 al 2003".
“Sono al servizio del mio paese, che amo e che credo abbia infinite potenzialità e risorse, che insieme possiamo valorizzare”, queste le sue parole al momento della accettazione della candidatura. “La lista è quasi al completo e stiamo decidendo al riguardo del nome e del simbolo - afferma il candidato - siamo sicuri che piacerà ai cittadini e che confermerà i bei risultati finora raggiunti da chi ci ha preceduti”.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400