Cerca

ROVIGO

54enne perde la testa per una 13enne: sarà processato

Prima il bacio, poi lo stalking

54enne perde la testa per una 13enne: sarà processato

L’accusa è di atti sessuali con una minorenne. Nel capo di imputazione, poi, si parla unicamente di un bacio sulla bocca. Dato, però, da un 54enne a una 13enne. 41 anni di età di differenza suonati. Non solo: l’altra contestazione, quella di stalking, fa riferimento a quanto sarebbe accaduto in seguito a quel bacio.

La mamma della ragazzina, infatti, secondo la ricostruzione dei fatti portata in aula, sarebbe intervenuta per fare cessare una “relazione”, ammesso che di questo si possa parlare, o comunque comportamenti avvertiti come assolutamente fuori luogo. Il 54enne, tuttavia, non si sarebbe rassegnato: avrebbe cominciato a presentarsi nei luoghi frequentati dalla minore, a inviare messaggi alla sorella di lei, con assicurazioni d’amore per la ragazzina e minacce alla madre, e a postare sui social storie e post che sostanzialmente ribadivano questi concetti. Abbastanza, secondo le contestazioni, per provocare angoscia nei destinatari di questi messaggi.

L’udienza preliminare a carico dell’uomo è scattata nella giornata di oggi, giovedì 7 marzo. A difendere l’imputato, l’avvocato Elena Gagliardo, del foro di Rovigo, mentre la vittima era assistita, come parte civile, dall’avvocato Anna Osti, pure del foro di Rovigo. Il giudice per le udienze preliminari ha disposto il rinvio a giudizio.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400