Cerca

VENETO

Il cucciolo s'incastra con la testa nella ringhiera: salvato

Grazie all'intervento dei pompieri

Il cuccioli s'incastra con la testa nella ringhiera: salvato

Una situazione decisamente difficile è stata risolta a Cadoneghe (Padova) grazie al tempestivo intervento dei vigili del fuoco. Un cucciolo di Rottweiler era rimasto incastrato con la testa nell'inferriata della sua abitazione. I proprietari dell'animale, nell'angoscia, hanno richiesto aiuto al numero di emergenza 115, segnalando il rischio imminente di soffocamento del loro fedele compagno.

La squadra dei vigili del fuoco di Padova è intervenuta prontamente nel primo pomeriggio presso una casa in via Corfù. Attraverso un'operazione delicata e determinata, i pompieri hanno liberato il cucciolo dalla trappola di ferro che lo imprigionava. Tagliando parte della struttura, hanno restituito il respiro e la libertà al Rottweiler, che è stato immediatamente affidato alle cure del suo proprietario.

Fortunatamente, le condizioni del cane, valutate anche dal veterinario, sono state ritenute rassicuranti. Nonostante lo spavento, l'animale sembra aver superato l'incidente senza conseguenze gravi. Tuttavia, è improbabile che possa dimenticare facilmente l'orrore vissuto e probabilmente si terrà lontano dalla staccionata che ha causato il suo tormento.

I proprietari del Rottweiler hanno espresso profonda gratitudine nei confronti dei del fuoco, riconoscendo il loro intervento determinante che ha salvato la vita del loro prezioso compagno a quattro zampe.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400