Cerca

Adria

In mostra la saga di Star Wars

Sarà un momento davvero magico

In mostra la saga di Star Wars

 La febbre da cosplay invaderà la città etrusca nel fine settimana grazie al Star wars fan – Universe club.

Infatti domani pomeriggio nella Galleria degli artisti in piazza Cavour, ala est del teatro Comunale, viene inaugurata la mostra “Star wars” promossa dal gruppo in collaborazione con Marzia Suman, sempre attiva e dinamica in azioni di volontariato. L’esposizione rimarrà aperta domani dalle 15 alle 19,30, quindi sabato e domenica con orario 9-12,30 e 15-19,30. Ingresso libero.

Nel pomeriggio di domenica bambini, donne e uomini mascherati da guerre stellari parteciperanno alla sfilata del “Carnevale di Adria”. L’iniziativa gode del patrocinio della Città di Adria. In mostra saranno esposti abiti e accessori.

Il gruppo ha mosso i primi passi nel 2016 grazie a tre amici appassionati della saga Star wars. Così si sono procurati gli abiti dei mitici personaggi della saga che sul finire degli anni Settanta sono stati i protagonisti dell’omonimo telefilm che ha appassionato i giovanissimi di tutto il mondo, successivamente coinvolgendo intere generazioni.

Così iniziano a fare alcune presenze nelle uscite dei film di questa tipologia ognuno con un costume diverso. Andando avanti conoscono altri appassionati della saga e nel corso del 2016 vengono a fondare il gruppo Start wars universe. Si fanno conoscere in diverse regioni partecipando a diversi eventi fieristici: il gruppo si allarga fino a raggiungere i 40 iscritti. Stanno coinvolgendo grandi e piccoli fan. Nel mondo cosplay la saga di Star wars è tra le più gettonate e ammirate dal pubblico.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400