VOCE
badia polesine
08.03.2024 - 18:30
Domenica ricca di appuntamenti per festeggiare la Giornata internazionale della donna. Il Comune altopolesano ha in serbo una giornata interamente dedicata all’universo femminile grazie al contributo di alcune associazioni locali.
L’evento principale si terrà nel complesso dell’abbazia della Vangadizza e, come anticipato nelle scorse settimane, vedrà la regia della “rinnovata” Pro Loco guidata da Elisa Larentis. “Domenica delle donne” è il titolo dell’evento che vede il patrocinio del Comune ed il sostegno di altre realtà come Zic ed Alba: dalle 9 alle 18, l’ex monastero ospiterà iniziative a tema dedicate a grandi e piccoli. Saranno infatti proposti laboratori per bambini, attraverso i quali si spiegherà, attraverso il gioco e la creatività, perché si festeggia la Giornata internazionale della donna; mentre in sala Soffiantini si darà spazio alla mostra “Il Polesine delle donne”, che porrà in evidenza le donne polesane che hanno lasciato una traccia significativa nel territorio. Dalle 9 alle 13 ci sarà poi la possibilità di usufruire di una consulenza gratuita di “armocromia” individuale con Rossella Rizzi, ed infine saranno presenti espositori dedicati al benessere, alla cultura, alla bellezza e ai sapori, con la volontà di “omaggiare tutte le donne e ricordare loro quanto è importante amarsi credendo in se stesse”.
Lo stesso giorno, anche l’Associazione operatori economici badiesi contribuirà ad omaggiare le donne con un gesto di vicinanza ad una realtà che si occupa di lotta alla violenza di genere. Oltre all’installazione a tema che da qualche giorno l’Aoeb ha proposto in piazza Vittorio Emanuele II - dopo aver realizzato l’allestimento dedicato a San Valentino - l’associazione guidata da Marco Fogagnolo concluderà l’iniziativa attorno a mezzogiorno, nel centro della cittadina, con la consegna di una somma in favore di una realtà che si batte contro la violenza sulle donne.
Infine, anche la Casa della cultura e della legalità nella frazione di Salvaterra celebrerà nella giornata di domenica la Giornata internazionale della donna con un incontro promosso dal Centro documentazione polesano. Il bene sottratto alla mafia, a partire dalle 17.30, farà da cornice ad una lettura di Adriano Baccaglini dal titolo “E’ ora che mi ascolti – voci di donne ferite”; un’iniziativa che vede il patrocinio del Comune.
La Voce nuova | Direttore responsabile: Alberto Garbellini
Editrice Editoriale la Voce Soc. Coop. | Piazza Garibaldi, 17 - 45100 Rovigo Telefono 0425 200 282 - Fax 0425 422584 - email: redazione.ro@lavoce-nuova.it
Per la tua pubbicita' su questo sito: commerciale.ro@lavoce-nuova.it
Editrice: Editoriale La Voce Società Cooperativa. “La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo.” Redazione: piazza Garibaldi 17, 45100, Rovigo tel. 0425 200282 e:mail: redazione.ro@lavoce-nuova.it sito: www.lavocedirovigo.it
Pubblicità locale: Editoriale La Voce Soc. Coop. Divisione commerciale Piazza Garibaldi 17 - 45100 Rovigo - Tel. 0425 200282. Pubblicità Nazionale: MANZONI & C. S.p.A. Via Nervesa, 21 - 20139 Milano - Tel. 02 574941 www.manzoniadvertising.com Stampa: Tipre srl Luogo di stampa: via Canton Santo 5 Borsano di Busto Arsizio. POSTE ITALIANE S.P.A. - Sped. in Abb. Post. - D.L. 353/2003
(conv. in L. 27/02/2004, n.46) art. 1, comma 1, DCB (Ro). Testata registrata “La Voce Nuova” Registrazione del Tribunale di Rovigo n. 11/2000 del 09/08/2000.
Testata aderente all’Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria www.iap.it. Iscrizione al ROC n. 23289. Associata FILE 