Cerca

villanova del ghebbo

"Spinelli e vandalismi tra i giochi dei bimbi"

Il sindaco lancia l'allarme

"Spinelli e vandalismi tra i giochi dei bimbi"

In questi giorni l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Gilberto Desiati ha voluto portare a conoscenza della cittadinanza un apposito avviso riguardante il posizionamento di nuovi giochi nell’area verde sita in prossimità del palazzetto dello sport.

“Dalle immagini rilevate dall’apposito impianto di videosorveglianza si sono notati dei comportamenti di alcuni giovani del paese, i quali senza alcun rispetto, hanno lasciato mozziconi di sigarette accompagnati anche di canne e bottiglie proprio in prossimità di questo sito che guarda caso raccoglie giochi per i bambini".

"Fa inoltre rammarico - si legge nella nota diffusa - che dalle immagini rilevate si vedano gruppi di ragazzi che in maniera di carattere vandalico assaltano i giochi riservati ai più piccoli. Va pure sottolineato che sempre questa area verde vedrà a breve l’installazione di panchine, di un boschetto urbano a cui si aggiungerà anche un campo da tennis multiuso. Questa area è stata pensata come luogo adatto per giovani, sportive ed anche famiglie che possono convivere nel rispetto reciproco e mantenendo di conseguenza pulita l’area e le strutture presenti”.

Ovviamente viene sottolineato un invito a tenere comportamenti rispettosi verso chi vuole, ormai in vista della buona stagione, stare all’aperto in famiglia o in compagnia. Quindi è pensabile che non ci sia bisogno di vigilanza da parte delle forze dell’ordine o di polizia locale in quanto è sufficiente per buon senso di educazione civica la collaborazione di tutte le famiglie, al fine di favorire l’uso dei giochi ai bambini e di non abbandonare qualsiasi tipo d i rifiuto nell’area stessa, nell’ottica di un maggior rispetto sarebbe opportuno anche avere un gestore dello stesso parco, gli interessati si possono rivolgere agli uffici comunali.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400