Cerca

ADRIA

Bimbi incantati da Star Wars

Grande successo per l'evento Cosplay

Bimbi incantati da Star Wars

ADRIA – I ragazzi speciali della Mosaico friends, guidati dalla presidente Maria Adelia Ciciliato e altre volontarie, questa mattina 10 marzo si sono tuffati nel magico mondo di Star wars, la mostra cosplay allestita nella Galleria degli artisti.

Bambini e ragazzi sono stati molto incuriositi nel vedere uomini e donne vestiti in quel modo strano richiamando gli eroi della saga televisiva che da quattro decenni sta incollando alla televisione intere generazioni in ogni parte del mondo.

L’esposizione è stata promossa da Marzia Suman in collaborazione con Star wars universe, associazione formata da una cinquantina di appassionati che partecipano a diversi eventi in giro per l’Italia, raccogliendo fondi destinati alla solidarietà, con particolare attenzione ai bambini svantaggiati.

Così, fin d’ora, danno appuntamento a uno dei venerdì di “Adria d’estate” per presentare le proprie attività e l’impegno benefico, in modo particolare in campo socio sanitario. Intanto si è chiusa la tre giorni di mostra che ha animato il fine settimana adriese, sia pure disturbato dal maltempo. Così ieri pomeriggio è saltata la sfilata di una ventina di Star wars nell’ambito di “Adria di Carnevale” forzatamente rinviato a data da destinarsi.

“Ringraziamo Marzia e l’amministrazione comunale per questa opportunità – dicono i volontari di Swu – Tanti bambini, ragazzi, mamme, papà e nonni sono venuti a trovarci volendo conoscere i dettagli di abiti e oggetti. E’ stato un bel week end e torneremo sempre ben volentieri ad Adria”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400