Cerca

VENETO

Droga e alcool, è strage di patenti

Controlli nella notte, il risultato è allarmante

Ecco le chiusure notturne

Nella notte tra l'8 e il 9 marzo, gli agenti della Polizia Stradale, insieme ai colleghi delle Volanti, agli operatori della Polizia Locale e al personale della Protezione Civile, hanno condotto un ampio controllo in via San Marco a Padova, con l'obiettivo di contrastare gravi incidenti stradali spesso causati dall'abuso di alcol e dall'assunzione di sostanze stupefacenti da parte degli automobilisti.

Durante l'operazione sono state identificate complessivamente 95 persone, tra le quali quattordici sono risultate positive all'alcoltest, mentre due di esse sono risultate positive anche all'assunzione di sostanze stupefacenti. Cinque automobilisti, oltre al ritiro della patente, sono stati denunciati.

Tra i casi più gravi, un 28enne di Saonara è stato trovato con un tasso di alcol nel sangue pari a 1.01 g/lt, mentre un trentacinquenne di Vigonza, agente di commercio, ha registrato lo stesso tasso dopo una serata in un ristorante, oltre il doppio del limite consentito dal Codice della Strada.

Un ingegnere trentenne residente a Bologna è risultato positivo sia all'alcol (0.96 g/lt) che alla cannabis. Anche una consulente finanziaria di 43 anni è stata denunciata per guida in stato d'ebbrezza con un tasso di 0,98 g/lt. Un trentaduenne di Noventa, positivo all'alcoltest e alla cannabis, è stato segnalato all'autorità giudiziaria per guida sotto l'influenza di sostanze stupefacenti.

Gli altri automobilisti trovati positivi all'alcoltest hanno ricevuto il ritiro della patente, avendo registrato un tasso inferiore allo 0.80 g/lt. I controlli verranno ulteriormente potenziati durante la bella stagione e estesi a tutte le principali arterie della provincia di Padova.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • diduve

    11 Marzo 2024 - 08:55

    Ottimo. Con le forze dell'ordine senza 'se' e senza 'ma'.

    Report

    Rispondi