Cerca

porto viro

Una bella mattinata alla scoperta di un un’importante realtà cittadina

I giovani esploratori si mettono in vetrina per bimbi, ragazze e famiglie

Giovani esploratori da applausi

Si svolgerà in data sabato 16 Marzo l’attività di arruolamento di ragazzi e ragazze da 8 ai 20 anni e per adulti della sezione “Reparto di Porto Viro” dell’associazione nazionale reparti giovani esploratori. Lo rende noto l’associazione.

“La proposta - spiegano gli organizzatori - è rivolta principalmente ai giovani che desiderino vivere l’avventura e la vita all’aria aperta, scoprire la natura attraverso il gioco e momenti formativi, o semplicemente per conoscere nuovi amici”.

“Siamo un’associazione giovanile educativa preposta alla formazione della persona nel tempo libero e nelle attività extrascolastiche, secondo i principi e il metodo educativo scout ideato da Robert Baden Powell, fondatore del movimento dello scautismo, ispirandosi alla legge e alla promessa scout”.

“L’associazione è laica, apolitica, apartitica, esercita in via esclusiva o principale una o più attività di interesse generale per il perseguimento, senza scopo di lucro, di finalità civiche, solidaristiche e di utilità sociale. I suoi ambiti di impiego sono finalizzati a: l’educazione fisica, morale e civica della gioventù, con particolare riguardo allo sviluppo dello spirito di iniziativa e di risorsa, dell’autodisciplina, del sentimento dell’onore della Patria e della dignità personale, nonché il senso della responsabilità e della solidarietà umana; la sensibilizzazione degli adulti agli ideali dello scautismo, affinché collaborino, impegnandosi attivamente allo sviluppo dell’associazione; operare nel campo della protezione civile, svolgendo attività di soccorso in occasione di eventi calamitosi e a predisporre attività di formazione e addestramento”.

“L’attività promozionale si svolgerà dalle 15.30 alle ore 19 presso la sede situata in via Veniera, 2 adiacente la chiesa “Maria Nascente” di Ca Capellino di Porto Viro. Per l’occasione, sarà allestito un “mini campo” nel quale i ragazzi e gli interessati di tutte le età avranno modo di cimentarsi nelle varie attività svolte dall’associazione. Gli interessati possono contattarci ai seguenti indirizzi: 3290363446 presidenza; an.repartigiovaniesploratori@gmail.com”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400