Cerca

Adria

Erp: ben 47 alloggi entro l’anno

Bobo: “Piena collaborazione e massimo impegno per far fronte all’emergenza abitativa”

Erp: ben 47 alloggi entro l’anno

Una cinquantina di alloggi di edilizia popolare saranno disponibili entro la fine dell’anno. Anzi 28 già entro giugno, gli altri più avanti. Inoltre saranno realizzati interventi per abbattere le barriere architettoniche in modo da favorire l’accesso e l’uso agli utenti diversamente abili. E’ questo un primo importante risultato concreto emerso dal recente vertice nel capoluogo polesano tra il sindaco Massimo Barbujani e i vertici dell’Ater, quindi con il presidente Guglielmo Ferrarese e il direttore Adriano Ferraro.

Piena soddisfazione per l’esito della riunione viene espressa dal primo cittadino adriese. “Valuto positivamente il risultato dell’incontro - afferma Bobo - apprezzando la collaborazione e l’impegno offerti da presidente e direttore, dimostratisi disponibili e sensibili alle problematiche oggetto dell’incontro, ben consapevoli tutti delle difficoltà di ogni tipo nelle quali tutti ci troviamo a operare”.

Entrando nel merito delle questioni poste sul tavolo Barbujani rileva che “consci dell’importanza della mission comune di assistenza abitativa a favore delle parti socialmente ed economicamente più esposte della popolazione, abbiamo analizzato insieme alcune questioni delicate ma che richiedono interventi urgenti”.

Quanto all’offerta di alloggi Erp, “Ater - riferisce il sindaco - sta alacremente lavorando per rendere disponibili circa 28 abitazioni entro giugno. Conta inoltre di poter offrire ulteriori 19 alloggi entro fine anno, mirando così a dare soddisfazione a un considerevole numero di domande di alloggio presentate nel nostro comune con gli ultimi bandi”.

E ancora: “Abbiamo poi discusso su diversi profili quali l’impegno Ater a mantenere o meglio garantire il comodo accesso e la fruibilità degli ambienti a favore di utenti diversamente abili”.

A questo punto il sindaco ha informato l’ente sulle situazioni di quegli inquilini che soffrono di maggior disagio sociale. Al riguardo si è ripromesso di dar loro ulteriore supporto attraverso l’ausilio degli uffici comunali a tal fine preposti. Senza dimenticare la necessità di interventi di straordinaria manutenzione che tanti alloggi, in particolare condomini, attendono da anni.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400