Cerca

CICLISMO AMATORIALE

Domenica la “Granfondo del Po”

1.200 ciclisti per 130 chilometri

Domenica la “Granfondo del Po”

ADRIA – Tutto pronto per la decima edizione della “Granfondo del Po” che si svolgerà domenica prossima che partirà dal castello estense di Ferrara per percorrere la destra e sinistra del grande fiume per un percorso di oltre 130 chilometri.

In Polesine attraverserà i comuni di Adria, Ariano, Canaro, Corbola, Crespino, Guarda Veneta, Occhiobello, Papozze Polesella e Villanova Marchesana. Già oltre mille gli iscritti: gli organizzatori confidano che ai nastri di partenza possano esserci almeno 1.200 ciclisti. La manifestazione è stata presentata a Palazzo Tassoni alla presenza del sindaco Massimo Barbujani e dei colleghi Michele Domeneghetti di Corbola ed Emanuela Beltrame di Ariano, insieme a Simone Zannini presidente di Po river che organizza l’evento.

Il passaggio a Bottrighe è previsto intorno alle 11, oltrepassato il ponte Brigata Cremona, ci sarà una rilevazione cronometrica e un punto ristoro. In questi giorni vengono distribuiti a tutte le famiglie delle strade interessate al percorso, un volantino informativo sugli orari per limitare il più possibile i disagi alla viabilità.

“Noi sindaci ci prepariamo a una domenica di improperi” ha scherzato Domeneghetti. Tuttavia tutte e tre i primi cittadini hanno sottolineato l’importanza della manifestazione che “coniuga sport, territorio e condivisione valorizzando i nostri territori”. Chiosa finale di Bobo: “Come appassionato della bici mi sento di dire che è una bella manifestazione, fa piacere che sia notevolmente cresciuta anno dopo anno grazie a persone determinate come Simone e ai tanti volontari che si mettono a disposizione”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400