Cerca

porto viro

La prevenzione fa ancora centro

Una bellissima iniziativa

La prevenzione fa ancora centro

Settimana della salute. Grande successo per l’iniziativa di prevenzione organizzata nel comune di Porto Viro e dall’assessorato Pari Opportunità per la settimana della salute, in collaborazione con Andos Rovigo.

L’iniziativa, che si è svolta la mattina del 8 marzo al Distretto Salute Ulss 5 di Porto Viro, ha visto effettuarsi ben 21 visite senologiche gratuite, dando così la possibilità alla fascia di età che non appartiene allo screening, cioè quella inferiore ai 50 anni e superiore ai 75 anni, di fare comunque prevenzione. Questo risulta fondamentale per potere curare la malattia nel modo più veloce ed efficace.

Il tumore al seno è oggi la neoplasia più frequentemente diagnosticata nella popolazione italiana, ma è sempre più curabile. L’assessore Alessia Tessarin e la delegata Chiara Bovolenta, al termine dell’iniziativa, hanno voluto rivolgere “un sentito ringraziamento al direttore sanitario dottor Fabio De Grandis e alla consigliere Annalisa De Grandis per l’impegno che offrono in questa attività di volontariato. Hanno inoltre voluto ringraziare la dottoressa Maria Chiara Paparella, dirigente Ulss 5, che ha predisposto l’ambulatorio in Corso Risorgimento ad accogliere il personale in visita.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400