Cerca

RUGBY ROVIGO

Femi Cz, tutto pronto per il 90esimo

In occasione del derby tra Rovigo e Petrarca del 24 marzo ci saranno numerose iniziative

Col 178esimo derby d’Italia, in programma domenica 24 marzo alle 16 al “Battaglini” con diretta Rai2, si darà il via alle numerose iniziative che porteranno il 22 marzo 2025 ai 90 anni della fondazione della Rugby Rovigo. Per questo motivo, ieri pomeriggio nella sala consiliare della società rossoblù, Andrea Trombini, club manager della Femi Cz Rovigo, ha illustrato la prima delle varie iniziative che porteranno al 90esimo compleanno dei Bersaglieri. Al suo fianco Roberto “Willy” Roversi, giornalista e mente storica e statistica della Rugby Rovigo, e Alberto Guerrini, presidente di Mondovale.

“Fatalità il prossimo derby tra Rovigo e Petrarca cade due giorni dopo l’inizio dell’anno che porta ai 90 anni della fondazione della Rugby Rovigo – afferma Andrea Trombini – Ma oggi (ieri per chi legge ndr) non vogliamo parlare dell’aspetto sportivo ma di quella che è una delle iniziative che porteranno ai festeggiamenti di quest’importante che ci attende da qui a marzo 2025. La prima delle iniziative riguarda i ‘Legends’ cioè quei giocatori che hanno indossato per almeno 100 volte la maglia rossoblù. Per riuscire a ricostruire il tutto ci siamo avvalsi delle conoscenze di Roberto Roversi e di Mondovale per ricostruire il percorso di coloro che hanno mostrato un grande attaccamento ai colori rossoblù. Così per il derby di domenica prossima abbiamo organizzato una giornata storica che spero resterà nel cuore di tutti come tutte le altre giornate che verranno organizzate. I ‘Legends’, domenica 24 alle 11 nella Sala Flumina del Museo dei Grandi Fiumi, riceveranno un ricordo del loro attaccamento ai colori rossoblù; si tratta di poco più di 80 giocatori, qualcuno ancora in attività, e allo stato attuale abbiamo già ricevuto una sessantina di adesioni.

Purtroppo qualcuno non c’è più e al suo posto ci saranno i familiari. Alla stessa ora al ‘Battaglini’ ci sarà un raggruppamento del Minirugby. Poi tutti insieme si andrà a pranzo alla Club House per poi assistere alla partita tra Rovigo e Petrarca. E tra il primo e secondo tempo i ‘Legends’ entreranno in campo per ricevere il giusto tributo dal pubblico”.


“Sono contento di essere stato coinvolto in quest’iniziativa. – ha affermato Roberto Roversi –. Da sempre seguo la squadra con cui ho giocato e spero per i festeggiamenti del 90esimo anno di avere tutti i tabellini ufficiali delle partite giocate dalla Rugby Rovigo. Nei primi anni non c’era la tecnologia di oggi ma credo di riuscire nel progetto. Per quanto riguarda i ‘Legends’ credo che è l’ennesima dimostrazione di come la Rugby Rovigo faccia parte del tessuto sociale della città e che come club abbia un qualcosa di diverso, in più, rispetto agli altri club”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400