Cerca

lendinara

Distretto del commercio, finanziamenti in arrivo

Uno strumento di sostegno delle eccellenze della gastronomia e dell’agroalimentare italiano

Distretto del commercio, finanziamenti in arrivo

Opportunità di finanziamento dal Distretto del Commercio di Lendinara per sostegno delle eccellenze della gastronomia e dell’agroalimentare italiano. Ristorazione con somministrazione, gelaterie e pasticcerie, produzione di pasticceria fresca sono i punti principali di interesse.

Il bando andrà a finanziare la sottoscrizione di contratti di apprendistato tra le imprese e giovani diplomati nei servizi dell’enogastronomia e dell’ospitalità alberghiera e anche le spese relative all’acquisto di macchinari professionali e di beni strumentali all’attività dell’impresa, nuovi di fabbrica, organici e funzionali.

Possono partecipare a questo bando imprese di ristorazione con somministrazione (cod. Ateco 56.10.11), gelaterie e pasticcerie (cod. Ateco 56.10.30) e produzione di pasticceria fresca (cod. Ateco 10.71.20). Per queste imprese verranno finanziate fino al 70% del totale delle spese ammissibili, con un tetto di 30 mila euro per singola impresa.

La domanda di contributo dovrà essere trasmessa entro le 10 del 30 aprile con procedura a sportello (click-day) con autenticazione mediante identità digitale Spid. E’ inoltre richiesta la firma digitale. In relazione all’acquisto di macchinari professionali e di beni strumentali all’attività dell’impresa, le spese devono essere interamente sostenute e pagate entro otto mesi dalla data di concessione e i beni acquistati devono essere mantenuti nello stato patrimoniale dell’impresa per almeno tre anni. In relazione ai contratti di apprendistato, devono avere una durata minima di un anno e massima di tre anni e devono essere stipulati non oltre 60 giorni dalla data di pubblicazione del decreto di concessione delle agevolazioni.

Per maggiori informazioni è a disposizione delle imprese l'assessore al Commercio del Comune di Lendinara Lorenza Masiero al numero 3470734030.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400