Cerca

POLIZIA LOCALE ASSOCIATA DEL MEDIO POLESINE

Domenica mattina Statale 16 e argine chiusi al traffico

Per la grande gara ciclistica: tutte le informazioni di viabilità

Domenica mattina Statale 16 e argine chiusi al traffico

Cambia la viabilità lungo la Sinistra Po, domenica 17 febbraio, dalle ore 8 alle ore 11.30 circa in occasione della edizione 2024 della gara ciclistica “Gran Fondo del Po”, che attraverserà vari Comuni seguiti dalla Polizia Locale Associata del Medio Polesine. A venire interessati dalla competizione, in particolare, saranno i territori comunali di Polesella, Guarda Veneta, Crespino e Villanova Marchesana. 

Si rendono quindi necessarie modifiche alla viabilità, per consentire lo svolgimento in piena sicurezza della manifestazione sportiva. 

A Polesella, viene quindi disposta la sospensione temporanea della circolazione, con divieto di transito, dalle 8 alle 11, eccetto per gli autorizzati e per i veicoli d’emergenza, nelle seguenti vie e nei seguenti tratti; Via Roma, da intersezione con SS16 fino a intersezione con Via Santa Maura; Via Selmi sommità arginale fino al confine con Guarda Veneta. 

In questa maniera si intende chiudere il percorso circa 15 minuti prima del passaggio della carovana ciclistica, indicato dal cartello mobile “inizio gara ciclistica”, e 15 minuti dopo la fine di questo, indicata da analogo cartello mobile di “fine manifestazione”. Il via libera alla circolazione dei veicoli dovrà essere comunque disposto dagli organi di Polizia Stradale impegnati nel servizio di Ordine Pubblico e Vigilanza della Gara.

 Analoghe indicazioni e simili provvedimenti di modifica della viabilità scatteranno anche nei restanti Comuni della convenzione di polizia locali interessati dalla competizione. 

In particolare: a Guarda Veneta l’intero tratto arginale dal confine con Polesella a quello con Crespino sarà interessato da divieto di sosta e fermata con dalle ore 8 alle ore 11.30 su entrambi i sensi di marcia e dalla sospensione temporanea della circolazione con divieto di transito. 

A Crespino l’intero tratto arginale, dal confine con Guarda Veneta a quello con Villanova Marchesana, sarà interessato dal divieto di sosta e fermata con rimozione dalle ore 8 alle ore 11.30 su entrambi i sensi di marcia e dalla sospensione temporanea della circolazione con divieto di transito a tutti i veicoli- 

A Villanova Marchesana l’intero tratto arginale, dal confine con Crespino sino a quello con Papozze, sarà interessato dal divieto di sosta e fermata con rimozione dalle ore 8 alle ore 11.30 su entrambi i sensi di marcia e dalla sospensione temporanea della circolazione con Divieto di transito a tutti i veicoli. 

Non solo: saranno chiuse, negli orari indicati e comunque sino al termine della manifestazione e al conseguente via libera dato dalle forze dell’ordine, la Statale 16 e tutte le vie che si innestano sulla Statale 16, partendo da Occhiobello sino alla strada provinciale 40 (quella che, nel Comune di Polesella, conduce al ponte sul Po), compresa.

 

 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo