Cerca

TRECENTA

"Laruccia cacciato? Il suo comportamento spiega il perché"

Anna Gotti replica all'ormai ex vicesindaco

"Laruccia cacciato? Il suo comportamento spiega il perché"

Il sindaco Gotti risponde all’ex vicesindaco Laruccia. Dopo aver letto le dichiarazioni rilasciate da Antonio Laruccia durante una conferenza stampa indetta mercoledì scorso in Provincia, il sindaco Anna Gotti, contrariamente da quanto fatto da Laruccia, pur non entrando nel merito del dettaglio di tutta la vicenda si ferma per alcune considerazioni.

Per approfondire leggi anche:

“Ho letto l’intervista rilasciata dall’ex vicesindaco Laruccia – fa sapere – Penso, a questo punto, che sia chiaro a tutti come, nella foga e dall’alto della location provinciale, sia proprio lui a fornire le motivazioni che ci hanno spinto, all’unanimità, a chiedere prima le sue dimissioni e, in assenza, autorizzare la revoca. Io sono serena perché so come mi sono comportata, quello che ho dovuto subire ed affrontare e perché è stata presa una decisione così difficile e pesante per tutti ma non più procrastinabile. Dico subito che la sottoscritta e tutti i consiglieri di maggioranza abbiamo lavorato e stiamo lavorando per risvegliare Trecenta dal torpore in cui è caduta da anni, con una visione moderna e giovane di fare politica, ma soprattutto con un lavoro di squadra".

"Da donna ‘volitiva’ come mi descrive Laruccia, ho fin da subito voluto coinvolgere tutti i consiglieri nell’amministrazione e ciascuno sta dando il suo contributo in un rapporto dinamico, democratico, partecipato  a prescindere dai ‘gradi – prosegue il primo cittadino - Tavolo verde, tavolo per l’edilizia, gruppo eventi , biblioteca,  cultura , giovani ,  sono solo alcune  delle iniziative  condivise fra i consiglieri con deleghe e spartizione di ambiti  con il compito preciso di coinvolgere tutta la  comunità attiva per la crescita del paese, ma anche per ritrovare l’unione fra le associazioni ed il mondo del volontariato".

"Siccome abbiamo molto da fare ancora, non perderò tempo in battaglie, né per scrivere ulteriori commenti, voglio finire però ricordando a Laruccia, e visto che è in politica dal 1994 dovrebbe ben saperlo, che il Sindaco viene eletto dai cittadini, mentre l’assessore e vice sindaco sono nominati dal Sindaco e questo, a prescindere dal numero delle preferenze raccolte. Inoltre, il sindaco risponde a tutti i cittadini e non solo a chi lo ha votato".

"Diciamo che essere donna volitiva, avvocato e sindaco non avrà di certo aiutato Laruccia a sentirsi a suo agio nella posizione inconsueta di  Vice – conclude - ma ciò, di certo, non lo autorizza né a darmi  della incompetente, né a tentare di sfiduciare la sua maggioranza commissariando Trecenta, né a costringermi a dover continuare ad averlo al mio fianco dopo aver appreso che, già da tempo, si stava dedicando ad altri impegni elettorali. Credo che chiunque abbia a cuore la propria dignità avrebbe fatto lo stesso e i numerosi  messaggi spontanei di stima che ci arrivano in questi giorni, ne sono la conferma”. 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400