Cerca

VENETO

La malattia si prende una giovane mamma di 33 anni

Il ricordo di una donna che ha lottato fino alla fine, lasciando un vuoto incolmabile

Un addio straziante: Jessica Maria Spampinato, mamma guerriera contro il tumore

Quando si tratta di combattere una malattia, ci sono storie che diventano simbolo di resistenza e coraggio. Una di queste è quella di Jessica Maria Spampinato, una mamma di 33 anni da Tarzo (Treviso), che nonostante la diagnosi di un raro tumore, ha continuato a lottare con tutte le sue forze.

"È venuta a mancare la scorsa notte, dopo una lunga malattia, la 33enne tarzese Jessica Maria Spampinato", così ha riportato Monica Ghizzo il 15 marzo 2024. Jessica, mamma di Ettore di 11 anni ed Ester di 7, è sempre stata una donna forte, altruista e solare, anche durante la lunga lotta contro un raro tumore.

Angela Lembo, sua zia e 'seconda mamma', la ricorda come una donna che "lottava tanto per i suoi bambini, non voleva lasciarli". Ma chi era Jessica? Era un'estetista appassionata, che nonostante la malattia, non perdeva un giorno di lavoro. "Amava tanto il suo lavoro, non perdeva un giorno, anche quando stava male andava a lavorare", ha detto Angela. Il suo sogno era quello di aprire un suo centro estetico, ma purtroppo non ha avuto la possibilità di realizzarlo.

Jessica è stata ricoverata per la prima volta l'anno scorso a maggio per un 'semplice mal di pancia', come riportato da Angela. Ma quel giorno le fu diagnosticato un raro tumore che l'ha colpita, portandola via dopo 10 mesi di lotta. Nonostante la diagnosi, Jessica ha continuato a lottare come una vera guerriera. "Non ha mai voluto arrendersi", ha detto Angela, "il 27 febbraio era partita per Milano, con quelle poche forze che le erano rimaste, per un’ultima speranza".

"La ho cresciuta come una figlia, si faceva voler bene. Era una ragazza solare con tanta voglia di vivere", ha aggiunto Angela. Jessica ha sempre cercato di minimizzare, nascondere il male: andava alle visite e, anche se gli esiti erano negativi, a noi riferiva che 'andava tutto bene'. Un coraggio e una forza d'animo che hanno lasciato un vuoto incolmabile.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400