Cerca

BOSARO

"Sul velox abbiamo perso solo 7 ricorsi"

Il Comune fa chiarezza

"Sul velox abbiamo perso solo 7 ricorsi"

E’ apparsa nei giorni scorsi sulla stampa notizia sui ricorsi presentati alle infrazioni contestate dai Comuni di Bosaro e Giacciano con Baruchella  tramite l’utilizzo dei velox installati lo scorso anno. 

Per il sindaco Daniele Panella, “c’è chi butta benzina sul fuoco delle polemiche in corso mentre continuano a tenere banco i temi dei vandalismi e delle alte percentuali di accoglimento dei ricorsiAlcuni organi di stampa riportano in ‘migliaia’ i ricorsi proposti dai cittadini multati con percentuali di accoglimento dell’80%. Spiace deludere chi, con volontà di condizionare le decisioni di una pubblica amministrazione, diffonde dati a caso: non discuto la situazione dei numeri prospettati sulla stampa ma, di certo, non è la situazione del Comune di Bosaro dove i ricorsi presentati sono stati in totale 33, di cui solo 7 accolti”.

Il primo cittadino aggiunge: “Ma allora di che cosa stiamo parlando? Dove sono le ‘migliaia’ di ricorsi di cui si favoleggia? A quali logiche rispondono le pressioni che stanno riversandosi sul consiglio comunale? La realtà, piaccia o non piaccia, è che il nostro rilevatore di velocità ha messo in luce una diffusa situazione di pesante e reiterata elusione dei limiti di velocità prescritti sulla strada Statale 16, con pericolose violazioni alla sicurezza e tutela della vita umana in presenza di un volume di traffico medio di oltre 22mila veicoli al giorno.”

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400