Cerca

VENETO

Tocca i cavi col parapendio, pilota muore folgorato

L'austriaco perde la vita sui cavi dell'alta tensione

Tragedia nel cielo di Vicenza: pilota muore folgorato in parapendio

Tragedia con il parapendio, oggi sabato 16 marzo a Romano D'Ezzellino, in provincia di Vicenza, dove n pilota di parapendio austriaco di 45 anni ha perso la vita in un tragico incidente.

Volo finito in tragedia
L'incidente è avvenuto attorno alle 13.20. L'uomo, la cui identità non è stata rivelata, stava volando con il suo parapendio quando ha perso il controllo e si è schiantato contro i cavi dell'alta tensione in una zona di campagna. Secondo quanto ricostruito, l'ala del parapendio si sarebbe impigliata nei cavi, facendo rimbalzare l'uomo verso il basso. Una volta toccata terra e si è scaricata la tensione, l'uomo è rimasto folgorato, morendo sul colpo. Nonostante i tentativi di soccorso, non c'è stato nulla da fare: i vigili del fuoco di Bassano e i sanitari del 118 non hanno potuto far altro che constatare il decesso.

Indagini in corso
La ricostruzione dell'accaduto è ora nelle mani dei carabinieri della compagnia di Bassano. L'indagine è in corso per cercare di capire come sia potuto succedere un incidente del genere. Nel frattempo, l'incidente ha causato notevoli disagi alla popolazione locale, rimasta a lungo senza corrente.


Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400