Cerca

VIABILITA’

La penultima domenica a piedi senza intoppi

Dentro l’anello delle circonvallazioni soltanto ciclisti e pedoni, per una giornata diversa dal solito

La penultima domenica a piedi senza intoppi

Dentro l’anello delle circonvallazioni soltanto ciclisti e pedoni, per una giornata diversa dal solito

Mentre piazza Vittorio si colora per Viva Vittoria, il traffico in città si ferma per la penultima volta. Niente auto in tutto il centro, per l’intera giornata di ieri. E’ la penultima domenica ecologica della stagione con l’anello dei viali di circonvallazione come ultimo spazio percorribile per i veicoli a motori, e transenne e polizia locale a controllare gli accessi.

Quella di oggi 17 marzo è stata la penultima domenica ecologica dell’inverno: il pacchetto di sospensioni del traffico, varati dalla giunta comunale nell’ottobre scorso in applicazione delle linee di indirizzo arrivate dal tavolo interregionale per la riduzione dell’inquinamento nella Pianura Padana, prevede lo stop al traffico per una domenica al mese, ogni anno, tra ottobre e aprile. L’ultimo appuntamento con le domeniche a piedi è dunque in programma per il 7 aprile.

Come ormai d’abitudine, la giornata senza traffico si è svolta regolarmente, senza troppi disagi per gli automobilisti ormai abituati al fermo. Qualcuno, come sempre, si è avvicinato alle transenne per chiedere informazioni e consigli agli agenti in servizio, mentre all’interno dell’anello che racchiude il centro ci si è mossi tranquillamente a piedi o in bicicletta. Per una domenica diversa dal solito.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • frank1

    18 Marzo 2024 - 10:41

    dopo questo fermo l'aria diventa come quelle dello stelvio a2500 mt/slm....la politica lo sa che le domeniche "ecologiche" non servono a nulla..se non ad irritare cittadini / commercianti del centro..ma nulla..lo chiede l'UE!! quela che ci dice di mettre il cappotto alte nostre case spedendo 150.000mila euro!! quella che ci dice di cambiare l'auto..da 50milaeuro in su..quella mangiare cavallette

    Report

    Rispondi