Cerca

Bagnolo di Po

Sassi e biglie contro le case: danni e rabbia

Prese di mira un'azienda di arredamento e due abitazioni.

Sassi e biglie contro le case: danni e rabbia

Sassi e biglie di vetro contro l’azienda Ikem

Sui muri di due case a Bagnolo di Po e in un’azienda buchi sui muri. E’ il risultato di una sassaiola andata in scena venerdì sera 15 marzo intorno alle 20 tra Canda e Bagnolo di Po. Ignoti hanno preso a lanciare sassi e biglie di vetro da via Arioste, prima nel nuovo mobilificio Ikem, poi in due case private. Una lungo la strada da Canda a Bagnolo di Po, l’altra in pieno centro storico.

Il risultato è rimasto inciso sui muri e finestre rotte. Buchi e vere e proprie ferite sugli edifici, escoriazioni all’intonaco e vetri di alcune finestre in frantumi. Difficile pensare che si tratti solo di vandalismo. 

Del caso sono stati informati i carabinieri della compagnia di Castelmassa, che stanno indagando sulla vicenda. Alla ricerca innanzitutto di telecamere ma anche di testimoni, per risalire all’autore o agli autori della sassaiola.

Ora indagano i carabinieri, mentre in paese le voci sugli autori e soprattutto sul movente dei danneggiamenti si rincorrono. Qualcuno ha parlato addirittura di “sparatoria”, notizia subito smentita con forza. Dopo tutto Bagnolo di Po è pur sempre uno dei paesi più tranquilli di tutto il Polesine. Inspiegabile questa violenza contro edifici e muri.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400