Cerca

VENETO

Lanciano la cagnolina dall'auto, impossibile salvarla

Un agghiacciante episodio di crudeltà

Un tragico episodio di crudeltà animale a Ponzano Veneto: la cagnolina gettata dall'auto non ce l'ha fatta

A Ponzano Veneto, una cagnolina è stata brutalmente gettata da un'auto in corsa. Una storia che ha scosso la comunità e sollevato importanti domande sulla nostra responsabilità nei confronti degli esseri viventi.

In una serata di sabato come tante altre, la vita di una cagnolina è stata brutalmente strappata via. Gettata da un'auto in corsa nei pressi di Cava Morganella, la povera creatura non ha avuto la minima possibilità di sopravvivere alle gravi ferite riportate. L'episodio, accaduto tra sabato 16 e domenica 17 marzo, ha trasformato un normale fine settimana in un incubo per la comunità di Ponzano Veneto. L'accusa per l'autore o gli autori di questo gesto disumano passa da maltrattamenti e abbandono a uccisione di animale. "Questi eventi, nel 2024, lasciano senza parole oltre a una profonda e lacerante indignazione", commenta Enpa Treviso.

Ma chi potrebbe compiere un atto così orribile? Questa è la domanda che tutti si pongono. I carabinieri che si stanno occupando delle indagini sul caso, potrebbero fornire un aggiornamento sullo stato delle ricerche dell'auto e delle persone a bordo che hanno commesso questo atto di crudeltà. Il sindaco di Ponzano Veneto, Antonello Baseggio, insieme all'Enpa Treviso, ha confermato la triste notizia della morte della cagnolina. Ma non si tratta solo di un annuncio: è un richiamo alla responsabilità di tutti noi. "Richiede anche un'immediata azione e collaborazione da parte di tutti. Siamo fermamente determinati a combattere con determinazione questa insensata crudeltà", afferma l'Enpa.


Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400