Cerca

Castelmassa

Per imparare a salvarsi la vita

Lezioni di autodifesa al via: “La prima è stata un vero successo”, racconta l’istruttrice Linda

Per imparare a salvarsi la vita

Al via il corso di difesa personale per sole donne. È iniziato lo scorso martedì 12 marzo, nel comune rivierasco, il corso di difesa personale per sole donne.

L'iniziativa è stata proposta dall'assessore alle Politiche sociali Alessandra Carta, in occasione della giornata internazionale delle donne, con lo scopo di imparare tecniche di autodifesa al fine di sentirsi più sicure in situazioni potenzialmente pericolose.

Il corso è tenuto da Linda Marangoni, istruttrice della palestra di ju-jitsu kaizen di Castelmassa, campionessa italiana negli anni 2017,2018, 2019 e 2023, plurimedagliata sia a livello internazionale che europeo, laureata in scienze dell'educazione e attualmente docente presso l'Istituto comprensivo di Sermide e Felonica.

“La prima lezione è stata un vero successo”, racconta la stessa Linda entusiasta di descrivere la grandissima affluenza di donne di età diverse che si sono interessate e messe in campo per poter acquisire un piccolo kit di pronto soccorso da poter utilizzare in casi di estremo pericolo.

Il corso è strutturato in quattro lezioni che si terranno il 12,19, 26 marzo e 2 aprile, a cadenza settimanale, ogni martedì dalle ore 21,00 alle 22,00 presso il mercato coperto, aperto a tutte le età. In ogni lezione verranno affrontate delle situazioni di violazione dello spazio intimo e di conseguenza si potrà studiare insieme a Linda una possibile soluzione. Tutta l'amministrazione comunale e Linda si augurano che questa iniziativa possa aiutare tutte le donne ad acquisire delle conoscenze utili alla loro vita.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • frank1

    18 Marzo 2024 - 14:42

    un successone..in questi ultimi anni..gia'..chi vende spry al peperoncino.chi corsi di judo'....percè,verrebeb da chiedersi

    Report

    Rispondi