VOCE
rovigo
18.03.2024 - 21:00
Polesine Tlc cambia marcia. l’azienda presenta la propria immagine rinnovata: nuovo logo, nuovo motto e nuovo sito internet per meglio affrontare le sfide che l’attendono nel prossimo futuro.
L’evento del 15 febbraio scorso, dal titolo “Il Futuro delle reti di accesso”, aveva raccolto l’adesione di decine tra operatori del settore, amministrazioni pubbliche e stakeholder ed ha restituito in modo completo la fotografia della situazione in Polesine, Veneto ed Italia rispetto alle reti di telecomunicazione.
Per approfondire leggi anche:
La grande partecipazione di esperti anche di caratura nazionale oltre che dell’assessore regionale Roberto Marcato ha sancito come Polesine Tlc sia capace di dialogare con tutti i livelli e costituisca il punto di riferimento nel territorio provinciale per lo sviluppo infrastrutturale e la diffusione della cosiddetta cultura digitale.
Ora è stato definito il nuovo logo, composto dalle tre lettere T, L e C sovrapposte a indicare la parola “telecomunicazioni”: la forma rimanda alle torri che l’azienda mette a disposizione di tutti gli operatori di servizio sul territorio e la molteplicità di colori simboleggia la pluralità di livelli da cui è costituita la rete.
Adottato anche il nuovo motto: “La rete sono i dati” per chiarire la missione della società, ovvero costruire infrastrutture di dati per il Polesine, tenendo presente che la gestione delle une e degli altri va di pari passo e sono entrambi una ricchezza del territorio da valorizzare. Si è passati poi a pubblicare il nuovo sito internet, aderendo alla piattaforma MyPortal di Regione Veneto. Lo scopo è essere semplici, chiari, accessibili a chiunque. 3 aree di attività ben evidenziate: infrastrutture fisiche disponibili per gli operatori, infrastruttura telematica in concessione, osservatorio reti e servizi. Infine i nuovi canali social.
Ivan Dall’Ara, amministratore unico della Società, sintetizza così la visione per il futuro: “Azioni chiare, concrete, efficaci. Poche parole e molti fatti. Così Polesine Tlc ha portato avanti i suoi obiettivi e così intende continuare sia nello sviluppo delle reti e dei servizi del territorio polesano, che della cultura digitale necessaria per utilizzarli. Abbiamo rinnovato la nostra immagine ed i nostri canali di comunicazione per farlo al meglio insieme a tutti gli attori del cambiamento.”
La Voce nuova | Direttore responsabile: Alberto Garbellini
Editrice Editoriale la Voce Soc. Coop. | Piazza Garibaldi, 17 - 45100 Rovigo Telefono 0425 200 282 - Fax 0425 422584 - email: redazione.ro@lavoce-nuova.it
Per la tua pubbicita' su questo sito: commerciale.ro@lavoce-nuova.it
Editrice: Editoriale La Voce Società Cooperativa. “La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo.” Redazione: piazza Garibaldi 17, 45100, Rovigo tel. 0425 200282 e:mail: redazione.ro@lavoce-nuova.it sito: www.lavocedirovigo.it
Pubblicità locale: Editoriale La Voce Soc. Coop. Divisione commerciale Piazza Garibaldi 17 - 45100 Rovigo - Tel. 0425 200282. Pubblicità Nazionale: MANZONI & C. S.p.A. Via Nervesa, 21 - 20139 Milano - Tel. 02 574941 www.manzoniadvertising.com Stampa: Tipre srl Luogo di stampa: via Canton Santo 5 Borsano di Busto Arsizio. POSTE ITALIANE S.P.A. - Sped. in Abb. Post. - D.L. 353/2003
(conv. in L. 27/02/2004, n.46) art. 1, comma 1, DCB (Ro). Testata registrata “La Voce Nuova” Registrazione del Tribunale di Rovigo n. 11/2000 del 09/08/2000.
Testata aderente all’Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria www.iap.it. Iscrizione al ROC n. 23289. Associata FILE 