Cerca

CARABINIERI

Rapinatore fugge ma viene preso e arrestato

Il padrone di casa se lo ritrova mentre gira per le stanze in cerca del bottino e viene aggredito

Rapinatore fugge ma viene preso e arrestato

Rapina “impropria”, aggravata, tentata, è l'accusa per la quale un 34enne straniero è stato arrestato sabato mattina 16 marzo a Castelmassa, dai carabinieri. I militari della compagnia di Castelmassa, infatti, erano in servizio per le strade del paese quando è stato lanciato l'allarme di un rapinatore in fuga. Lo hanno intercettato e tratto in arresto, in flagranza di reato.

L’uomo si era introdotto, con il verosimile intento di rubare, all’interno dell’abitazione di un 49enne di Castelmassa, in quel momento in giardino per la cura delle piante. Quando rientrato, il padrone di casa scorgeva la sagoma di un individuo che si aggirava in una delle stanze e che, accortosi di essere stato scoperto, lo aggrediva per darsi alla fuga e, così, garantirsi l’impunità.

Immediatamente, la vittima telefonava al “112” per segnalare l’accaduto. Pertanto, l’operatore della C.O. di Castelmassa, mentre disponeva l’intervento di una pattuglia, ha suggerito all’interlocutore di rimanere in linea e, al contempo, di seguire, a bordo della sua autovettura e con le cautele del caso, l’aggressore, comunicandone gli spostamenti.

Nel giro di pochi minuti, sulla scorta delle indicazioni ricevute in tempo reale dalla C.O., i Carabinieri di Castelmassa si sono diretti verso il luogo teatro del delitto, nei cui pressi hanno intercettato il fuggitivo, bloccandolo.     

Al termine dell’attività, l’uomo è stato arrestato e tradotto presso la casa circondariale di Rovigo, come disposto dalla Procura della Repubblica di Rovigo, che ha chiesto la convalida dell’arresto e l’applicazione della misura cautelare degli arresti domiciliari.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400