VOCE
rovigo
19.03.2024 - 21:00
Silvia Menon
Voci su un rientro di Silvia Menon. Frigato: “Nessun passo indietro”. Liste Gaffeo: “Edoardo il migliore”
Fermento, voci, trattative, speculazioni e affermazioni di non fare retromarcia. Il mondo del centrosinistra è in ebollizione per una serie di dichiarazioni, trattative, e confronti, che ancora non hanno chiarito il variegato fronte “progressista”. Ad agitare le acque sono state anche le voci circa una possibile discesa in campo di Silvia Menon, che alle elezioni del 2019, alla guida di una lista civica, aveva sfiorato il ballottaggio.
E si tratta di voci non concordanti in quanto secondo una versione sarebbe pronta a candidarsi alla guida di uno schieramento civico, secondo altre versioni sarebbe invece pronta solamente ad appoggiare la corsa di uno dei candidati dell’area. Che per ora sono solo Edoardo Gaffeo, e Federico Frigato, a cui, però, presto si aggiungerà il candidato del Pd.
E forse per sgombrare il campo da speculazioni o fughe in avanti, ieri i gruppi che sostengono l’ex sindaco Gaffeo hanno ribadito che “Come Associazione Civica per Rovigo e come Forum dei cittadini abbiamo espresso convintamente l'intenzione di rimanere al fianco del sindaco che, più di ogni altro nella storia recente cittadina, ha lavorato per garantire al capoluogo un futuro migliore: Edoardo Gaffeo”. E ancora: “Accogliamo con favore anche il Movimento 5 Stelle di Rovigo che ha deciso di rafforzare la nostra compagine civica”. E quasi a voler rispondere al gruppo Bachelet: “A chi chiede un passo indietro per poter ricominciare un dialogo con il centrosinistra, rispondiamo che le nostre porte sono sempre aperte, a chi chiede di individuare il miglior candidato possibile per vincere, rispondiamo che quanto fatto finora dall'amministrazione di Edoardo Gaffeo dimostra senza dubbio alcuno che il candidato migliore sia lui. Edoardo Gaffeo è più di ogni altro, un candidato sindaco credibile, competente e concreto. A centrosinistra ci saranno altri candidati? Auguriamo loro buon lavoro e buona fortuna, ribadendo che le nostre porte rimangono aperte in un clima sereno, costruttivo, e privo di rancori”.
Ed anche Federico Frigato, candidato con la civica Rovigo si ama, dice che “lo spettacolo avvilente di scontri, attacchi, sotterfugi messi in campo dai partiti e dalla coalizione pentestellata e di sinistra dell’ex sindaco, dal principale partito della sinistra e dalla coalizione di centrodestra, non lasciano presagire nulla di nuovo e positivo per la città. Leggo di campo largo, coalizione ampie, area vasta. La cosa preoccupante è che tutta questa narrazione è illogica. L’appello del gruppo Bachelet è giudizioso, se fosse rivolto a dirigenti e partiti impegnati per il bene comune. Peccato che quei soggetti a cui si rivolge siano gli stessi fautori dello stallo attuale, impegnati da anni in scontri politici e personali. Il Bachelet 5 anni fa aveva preso le distanze da questi stessi soggetti sposando un progetto civico. L’invito che faccio loro è di continuare quell’impegno insieme a noi”.
E ancora: “Voglio rassicurare i professionisti del sottobosco: è inutile che continuino a chiedermi di fermarmi, di fare un passo indietro. Non mi interessano le sorti di coalizioni e partiti. Non mi interessa cosa succede nel Pd perché non sono del Pd. Noi andiamo avanti lavorando su temi concreti, incontrando i cittadini a cui non interessa del ‘campo largo’ ma hanno bisogno di risposte ai tanti problemi”.
La Voce nuova | Direttore responsabile: Alberto Garbellini
Editrice Editoriale la Voce Soc. Coop. | Piazza Garibaldi, 17 - 45100 Rovigo Telefono 0425 200 282 - Fax 0425 422584 - email: redazione.ro@lavoce-nuova.it
Per la tua pubbicita' su questo sito: commerciale.ro@lavoce-nuova.it
Editrice: Editoriale La Voce Società Cooperativa. “La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo.” Redazione: piazza Garibaldi 17, 45100, Rovigo tel. 0425 200282 e:mail: redazione.ro@lavoce-nuova.it sito: www.lavocedirovigo.it
Pubblicità locale: Editoriale La Voce Soc. Coop. Divisione commerciale Piazza Garibaldi 17 - 45100 Rovigo - Tel. 0425 200282. Pubblicità Nazionale: MANZONI & C. S.p.A. Via Nervesa, 21 - 20139 Milano - Tel. 02 574941 www.manzoniadvertising.com Stampa: Tipre srl Luogo di stampa: via Canton Santo 5 Borsano di Busto Arsizio. POSTE ITALIANE S.P.A. - Sped. in Abb. Post. - D.L. 353/2003
(conv. in L. 27/02/2004, n.46) art. 1, comma 1, DCB (Ro). Testata registrata “La Voce Nuova” Registrazione del Tribunale di Rovigo n. 11/2000 del 09/08/2000.
Testata aderente all’Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria www.iap.it. Iscrizione al ROC n. 23289. Associata FILE 