Cerca

PORTO VIRO

Piscina, passo avanti verso la riapertura

Tutti gli aggiornamenti

Piscina, passo avanti verso la riapertura

“Come anticipato l’anno passato è servito per dirimere diverse controversie milionarie insorte negli anni tra il comune e la piscina e per riappropriarci dell’impianto”, scrive in un post pubblicato sulla sua pagina Facebook il sindaco Valeria Mantovan.

“Lo abbiamo fatto - prosegue - mediante una transazione tombale, che ci ha permesso di risparmiare denaro, tempo e soprattutto di impossessarci del nostro impianto che altrimenti sarebbe stato destinato a marcire”. Il primo cittadino ha poi pubblicato anche il documento che annuncia l’estinzione del giudizio dal valore di oltre 500mila euro, causa che il comune aveva vinto in primo grado e perso in appello ancor prima di essere affrontata nel merito.

“L’altra delle due cause è ancora in corso poiché l’ex sindaco ed altre parti private non l’hanno rinunciata (legittimamente essendo nelle loro facoltà), ma il comune ne è stato estromesso anche qui risparmiando soldi di spese legali ed eventuali altri in caso di esito negativo – continua la Mantovan - Ciò che conta è che l’impianto e il valore che ha in termini sociali ed occupazionali tornerà a funzionare: l’inizio dei lavori è previsto per maggio-giugno, la manutenzione dell’area esterna è già iniziata. Seppur con molti ostacoli, non si molla”.

“Questo è un altro passo importantissimo per la riapertura del nostro impianto – racconta ancora il sindaco  - Abbiamo ereditato una piscina che non era di proprietà del comune ma era di proprietà di un leasing e gestita da una società sportiva che aveva fatto diverse cause al comune in piedi da diversi anni per un valore di milioni di euro. Noi, soprattutto l'anno che è passato, ci siamo occupati di chiudere tombalmente tutte queste cause con una transazione e abbiamo riacquistato l'impianto – continua - questo ci ha permesso di risparmiare e soprattutto che non fosse destinato ad un limbo in attesa che le cause venissero in qualche modo risolte. Una di queste due cause era stata dalla precedente amministrazione vinta in primo grado ma persa in appello e si preparava ad essere affrontata nel merito davanti al tribunale di Rovigo ma, grazie appunto all'accordo studiato da un pool di avvocati nostro, ma anche della società, si è riusciti a chiudere e quindi a pulire la piscina da tutte quelle controversie e quelle cause che aveva e, allo stesso tempo, adesso ci apprestiamo a iniziare i lavori. Sono già cominciati i lavori di pulitura e sistemazione dell'area esterna mentre i lavori diciamo di efficientamento inizieranno poco prima dell'estate”. 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400