VOCE
PORTO VIRO
19.03.2024 - 15:30
“Come anticipato l’anno passato è servito per dirimere diverse controversie milionarie insorte negli anni tra il comune e la piscina e per riappropriarci dell’impianto”, scrive in un post pubblicato sulla sua pagina Facebook il sindaco Valeria Mantovan.
“Lo abbiamo fatto - prosegue - mediante una transazione tombale, che ci ha permesso di risparmiare denaro, tempo e soprattutto di impossessarci del nostro impianto che altrimenti sarebbe stato destinato a marcire”. Il primo cittadino ha poi pubblicato anche il documento che annuncia l’estinzione del giudizio dal valore di oltre 500mila euro, causa che il comune aveva vinto in primo grado e perso in appello ancor prima di essere affrontata nel merito.
“L’altra delle due cause è ancora in corso poiché l’ex sindaco ed altre parti private non l’hanno rinunciata (legittimamente essendo nelle loro facoltà), ma il comune ne è stato estromesso anche qui risparmiando soldi di spese legali ed eventuali altri in caso di esito negativo – continua la Mantovan - Ciò che conta è che l’impianto e il valore che ha in termini sociali ed occupazionali tornerà a funzionare: l’inizio dei lavori è previsto per maggio-giugno, la manutenzione dell’area esterna è già iniziata. Seppur con molti ostacoli, non si molla”.
“Questo è un altro passo importantissimo per la riapertura del nostro impianto – racconta ancora il sindaco - Abbiamo ereditato una piscina che non era di proprietà del comune ma era di proprietà di un leasing e gestita da una società sportiva che aveva fatto diverse cause al comune in piedi da diversi anni per un valore di milioni di euro. Noi, soprattutto l'anno che è passato, ci siamo occupati di chiudere tombalmente tutte queste cause con una transazione e abbiamo riacquistato l'impianto – continua - questo ci ha permesso di risparmiare e soprattutto che non fosse destinato ad un limbo in attesa che le cause venissero in qualche modo risolte. Una di queste due cause era stata dalla precedente amministrazione vinta in primo grado ma persa in appello e si preparava ad essere affrontata nel merito davanti al tribunale di Rovigo ma, grazie appunto all'accordo studiato da un pool di avvocati nostro, ma anche della società, si è riusciti a chiudere e quindi a pulire la piscina da tutte quelle controversie e quelle cause che aveva e, allo stesso tempo, adesso ci apprestiamo a iniziare i lavori. Sono già cominciati i lavori di pulitura e sistemazione dell'area esterna mentre i lavori diciamo di efficientamento inizieranno poco prima dell'estate”.
La Voce nuova | Direttore responsabile: Alberto Garbellini
Editrice Editoriale la Voce Soc. Coop. | Piazza Garibaldi, 17 - 45100 Rovigo Telefono 0425 200 282 - Fax 0425 422584 - email: redazione.ro@lavoce-nuova.it
Per la tua pubbicita' su questo sito: commerciale.ro@lavoce-nuova.it
Editrice: Editoriale La Voce Società Cooperativa. “La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo.” Redazione: piazza Garibaldi 17, 45100, Rovigo tel. 0425 200282 e:mail: redazione.ro@lavoce-nuova.it sito: www.lavocedirovigo.it
Pubblicità locale: Editoriale La Voce Soc. Coop. Divisione commerciale Piazza Garibaldi 17 - 45100 Rovigo - Tel. 0425 200282. Pubblicità Nazionale: MANZONI & C. S.p.A. Via Nervesa, 21 - 20139 Milano - Tel. 02 574941 www.manzoniadvertising.com Stampa: Tipre srl Luogo di stampa: via Canton Santo 5 Borsano di Busto Arsizio. POSTE ITALIANE S.P.A. - Sped. in Abb. Post. - D.L. 353/2003
(conv. in L. 27/02/2004, n.46) art. 1, comma 1, DCB (Ro). Testata registrata “La Voce Nuova” Registrazione del Tribunale di Rovigo n. 11/2000 del 09/08/2000.
Testata aderente all’Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria www.iap.it. Iscrizione al ROC n. 23289. Associata FILE 